Como-Fiorentina, i viola vogliono ripartire con tre punti. Le scelte dei due allenatori
Alle 15 la sfida in casa dei lariani. I gigliati cercano di riprendere il cammino brillante interrotto dalla sosta
Como, 24 novembre 2024 – Fermata dalla sosta per le Nazionali, la brillante cavalcata della Fiorentina fino al secondo posto in classifica, affronta il test della difficile sfida di Como. Guardando il livello tecnico dei giocatori delle due squadre la sfida potrebbe sembrare facile per i viola, ma proprio questo tipo di partite (dopo la sosta, al top dell’entusiasmo e in casa di un’avversaria affamata di punti e con il coltello tra i denti) è da prendere con le molle. La Fiorentina affronta oggi a Como un esame di maturità importante tanto quanto quello contro l’Inter del prossimo turno.
Prezioso, per mister Palladino, il recupero di Cataldi a centrocampo, mentre per il rientro Gudmundsson bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Alla lunga assenza di Richardson si aggiunge l’affaticamento muscolare a capitan Biraghi: anche lui non è stato convocato per Como.
Probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Braunoder, Engelhrdt; Da Cunha, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Palladino.
Stadio: Giuseppe Sinigaglia di Como.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Diretta tv: ore 15 - Dazn.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su