Conference League, la Fiorentina ci riprova. Alle 20 l’esordio con la Puskas Akademia. Probabili formazioni e tv

Inizia stasera al “Franchi” la terza Conference League di fila della squadra viola, nella speranza di arrivare in fondo anche stavolta, ma in modo vincente. Di fronte c’è una squadra ungherese nei play off

di ROBERTO DAVIDE PAPINI -
22 agosto 2024
Andrea Colpani

Andrea Colpani

Firenze, 22 agosto 2024 – Dopo due entusiasmanti cavalcate europee, chiuse con due deprimenti sconfitte in finale, la Fiorentina comincia stasera (ore 20 al “Franchi” trasformato in cantiere, diretta su Tv8, Sky Sport e Sky sport calcio) la sua terza Conference League consecutiva nella speranza di arrivare in fondo anche stavolta, ma in modo vincente. Per il nuovo tecnico viola Raffaele Palladino è l’esordio in Europa e certo c’è tanta voglia di andare avanti.

Per accedere alla fase a gironi, però, bisogna superare il play off contro gli ungheresi dell’Akademia Puskas. L’andata stasera a Firenze, il ritorno in trasferta tra sette giorni. Si tratta di un avversario abbondantemente alla portata dei viola, ma come sempre nessun avversario va snobbato, potrebbe essere pericoloso. 

In attesa della soluzione del caso Nico Gonzalez, Palladino dovrebbe confermare gran parte dello schieramento che ha cominciato la sfida con il Parma (1-1 nella prima di campionato) con gli innesti di Sottil e Ranieri,oltre a De Gea tra i pali.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic,  Ranieri;  Kayode, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.

PUSKAS AKADEMIA (4-3-3): Markek; Maceiras, Golla, Stronati, Markgraf; Levi, Favorov, Nissila; Komaromi, Puljic,  Nagy. Allenatore: Hornyak.

Arbitro: Delajod (Francia)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su