Conference League, Fiorentina riprovaci. Tanta voglia di dimenticare Praga e di vincere un trofeo
Tifosi viola euforici per la notizia dell’esclusione della Juventus che riapre la porta europea ai gigliati. Ma dal club di Commisso non arriva nessun commento in attesa dell’ufficialità del ripescaggio
Firenze, 28 luglio 2023 – Quel gol all’ultimo minuto di Bowen, a distanza di quasi 2 mesi è ancora indigesto, così come la sconfitta in finale di Conference League a Praga contro il West Ham. Per la Fiorentina era la seconda finale raggiunta in stagione (l’altra era la Coppa Italia), la seconda amara delusione in pochi giorni. In più, l’ottavo posto in campionato dietro alla Juventus (per altro già penalizzata in Italia) chiudeva le porte a una nuova stagione europea, di rivincita, dei gigliati. Ora, l’atteso verdetto dell’Uefa che esclude per un anno la Juventus dall’Europa (con multa salata da 20 milioni) riapre la porta europea alla Fiorentina.
Infatti, anche se manca ancora l’ufficialità, la conseguenza dell’esclusione della Juventus sarà (è) il ripescaggio della Fiorentina.
Sui social i tifosi viola esultano, mentre dal club del presidente Commisso non arriva nessun commento, in attesa dell’ufficialità. Giusta prudenza, ma già si comincia a pensare alla nuova sfida europea, già Firenze sogna una nuova cavalcata vincente, ma stavolta fino alla fine per dimenticare Praga, Bowen e quel maledetto ultimo minuto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su