Conference League, Plzen-Fiorentina 0-0: vince la noia. Viola involuti
In Repubblica Ceca, l’andata dei quarti di finale è stata una sfida senza emozioni. Ora i gigliati devono vincere la sfida in casa
Plzen (Repubblica Ceca), 11 aprile 2024 – Gara noiosa e da sbadigli che lascia aperto il passaggio alla semifinale di di Conference League. Il tutto si deciderà neIla gara di ritorno a Firenze il 18 aprile (ore 18.45). La speranza è quella di vedere un po’ più di gioco e di emozioni tra Fiorentina e Viktoria Plzen. In questa gara di andata si è visto davvero poco o nulla, occasioni da gol (se vogliamo chiamarle così) col contagocce, portieri disoccupati, nessun sussulto. Di fronte a un avversario decisamente inferiore, la Fiorentina non riesce a dare ritmo e sostanza al solito insistito possesso palla. Il Plzen è ben contento di giocare a ritmi bassi e chiude le corsie esterne. La squadra ceca mantiene l’imbattibilità in questa coppa e mantiene anche la porta inviolata in casa.
Unica nota positiva in casa gigliata in una serata così è il recupero dal primo minuto di Arthur e la buona prova della difesa con Milenkovic in crescita rispetto a un momento difficile, Dodo e Biraghi molto attivi e un buon Quarta anche in proiezione offensiva.
Nel primo tempo i viola producono un gran tiro di Quarta da fuori e un colpo di testa (debole e centrale) di Belotti. L’occasione (si fa per dire) più importante è ceca con una ripartenza conclusa da Vydra con un diagonale vicino al palo.
Nella ripresa, a parte un tiro deviato da Chory e l’incomprensibile lancio di fumogeni dal settore ospiti, non succede quasi nulla. I viola premono di più, il Plzen cala vistosamente. Unico lampo viola è un tiro da posizione defilata di Beltran, para Jedlicka.
Tutto qui: a Firenze speriamo in qualcosa di meglio, anche se in effetti quello che conta è passare il turno.
RIVIVI LA DIRETTA
Esce Chory ed entra Kliment nel Viktoria
Ammonito Chory per protesta
Ikoné spintona un raccattapalle, ammonito
Esce Gonzalez, entra Ikoné
Colpo di testa di Gonzalez, fuori misura
Fuori Arthur e Sottil, dentro Lopez e Kouame
Fuori Belotti e Beltran, dentro Nzola e Barak
Incomprensibile lancio di fumogeni in campo dal settore ospiti
Nel Viktoria, Traore al posto di Vydra.e al posto di Vydra.
Lunga azione offensiva dei viola, Beltran tira da posizione defilata, para il portiere ceco
Pescato in area di rigore Chory, tiro deviato in corner
Comincia la ripresa, nessun cambio
Comincia la ripresa, nessun cambio
Finisce un primo tempo noioso
Colpo di testa di Belotti, debole e centrale
Bel tiro di Quarta da fuori area, palla alta di poco
Ripartenza dei cechi, Vydra sfiora il palo
Avvio a ritmi bassi
Fallaccio di Cadu su Gonzalez, scattta il cartellino giallo
E' cominciata ViktoriaPlzen-Fiorentina
Le squadre sono in campo! Tutto pronto per la sfida
La partita sarà diretta dall'israeliano Grinfeeld
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jamelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Chory. Allenatore: Miroslav Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su