Fiorentina, Biraghi parla da leader: “L’obiettivo è migliorare il risultato di un anno fa”

Il capitano viola replica alle critiche: “Se un giorno non dovessero più arrivare me ne andrei da Firenze. La concorrenza con Parisi è stimolante”

14 settembre 2023
Il capitano viola Cristiano Biraghi

Il capitano viola Cristiano Biraghi

Firenze, 14 settembre 2023 – “Non sarà facile, ma vogliamo provare a fare meglio dello scorso anno”. Il capitano viola Cristiano Biraghi, intervenuto a margine del premio Nereo Rocco a Coverciano, ha le idee chiare. "La società ha fatto grandi sforzi sul mercato e ha preso i giocatori che l'allenatore e la squadra richiedevano. Dobbiamo dimostrare di poter fare meglio".

Ancora il terzino viola. “Sono stati giorni importanti sia per chi è andato in Nazionale che per chi è rimasto a Firenze. Gli errori in difesa? Sappiamo che dobbiamo correggere qualcosa, dobbiamo cercare di prendere meno gol. Personalmente credo che se non dovessi più ricevere critiche me ne andrei via da Firenze - dice poi sorridendo -. Io faccio il mio lavoro, posso piacere o no, ma faccio sempre il massimo e ci metto la faccia. A chi critica dico che se sono qui da sette stagioni e ogni anno faccio quaranta partite: forse qualcosa gli allenatori vedono. Se non piaccio ancora cercherò comunque di fare ancora meglio".

In estate è arrivato Parisi, esterno che ha fatto benissimo all'Empoli. "La concorrenza è positiva per me, per lui e per la squadra. Le grandi rose hanno due titolari per ruolo, la Fiorentina vuole stare tra le big e servono due titolari per ruolo". Spazio anche alla Nazionale. "Bello aver giocato due gare su due con il mister, a 31 anni è una cosa ancora più appagante. Ora però siamo a Firenze e pensiamo al fatto che abbiamo sette partite in poco tempo".

Biraghi si è successivamente soffermato sul suo ruolo di leader. "La fascia di capitan Astori non è come le altre, penso sia scontato - ha spiegato -. L'ho ereditata da una persona eccezionale che purtroppo non c'è più. Sono contento di rivedere sempre il fratello con cui abbiamo un grande rapporto, bello che venga sempre ricordato perché è quello che Davide merita".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su