Fiorentina, Il Colpo di Mezzanotte – Rebus Gonzalez, Commisso alza la richiesta. Arriveranno altri tre rinforzi
L’esterno argentino continua a premere per la cessione, ma Commisso non scende dalla richiesta di 40 milioni. Juventus lontana, occhio all’Atalanta. In entrata tre elementi tra difesa e centrocampo
Firenze, 19 agosto 2024 – Una settimana e mezzo alla fine del mercato estivo. E la Fiorentina non ha di certo finito il proprio lavoro. Anzi. Pradè e Goretti saranno protagonisti fino all’ultimo giorno, sia in entrata che in uscita.
Resta di grande attualità la vicenda Nico Gonzalez, con la Juventus che preme e con l’Atalanta che rimane molto interessata al 10 viola. Intreccio tra questi due club che potrebbe muovere diverse pedine. Da Koopmeiners a Lookman, il primo è sempre in orbita Juventus, il secondo ha chiesto di non giocare a Lecce perché seguito dal PSG. Per questo Gonzalez potrebbe ancora entrare nel mirino nerazzurro, al di là di Samardzic che rinforza la rosa di Gasperini.
Ma Commisso è irremovibile e ieri si è sparsa la notizia che la valutazione dell’argentino (ora che la Fiorentina ha in mano Gudmundsson ed è forte di un contratto fino al 2028) sarebbe di circa 40 milioni. A monte i discorsi della scorsa settimana, basati su un prestito con obbligo di riscatto a 30. La Juventus ha rimodulato la proposta per fare l’operazione subito a titolo definitivo: 25 milioni più bonus. Siamo ancora lontani dal sì di Commisso.
Al di là di piazzare esuberi come Sabiri, il club viola ha bisogno di sistemare ancora la difesa e il centrocampo. L’impressione è che possano arrivare altri tre elementi proprio tra la linea difensiva e la mediana, dove c’è da capire in modo definitivo il destino di Amrabat. I nomi per il pacchetto arretrato restano quelli di Lindelof e Modibo Sagnan, classe 1999, franco-maliano del Montpellier. Mancino, abile nel duello individuale. Un profilo che alla Fiorentina farebbe comodo viste le lacune del debutto a Parma.
Anche sulla linea mediana c’è bisogno di alzare il livello della concorrenza. In questo senso resta da monitorare nei prossimi giorni la posizione di Arthur. Le parti si piacciono, ma per tornare a Firenze dovrebbe ridursi di molto l’ingaggio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su