Fiorentina, Il Colpo di Mezzanotte. Nico-Juve, fumata grigia: servono 40 milioni. Avanti sul fronte Arthur-Kostic
L’incontro di ieri tra i due club, il primo vero e proprio, non ha sbloccato la trattativa ma non l’ha neanche complicata irrimediabilmente. Le possibilità che Nico vada alla Juventus sono ancora molte
Firenze, 21 agosto 2024 – Avanti adagio, ma pur sempre avanti. Nico Gonzalez e la Juventus si sono già stretti la mano da tempo, ma Rocco Commisso non ha ancora dato il via libera alla cessione. Nella giornata di ieri è andato in scena il primo incontro (in videoconferenza) fra i dirigenti dei due club, dopo il lavoro degli intermediari delle scorse settimane. La Fiorentina continua a chiedere 40 milioni di euro, la Juventus è ferma a 30 più 5 di bonus. Incontro interlocutorio, anche se l’entourage del calciatore sperava potesse essere già risolutivo. La fumata è stata grigia, con le parti che si aggiorneranno di nuovo nella giornata di oggi. Anche perché Motta vorrebbe il calciatore già a disposizione per la trasferta di lunedì sera a Verona. Difficile al momento stabilire i tempi. Quel che è certo è che la Fiorentina non deroga dalla sua posizione.
E sempre ieri si è continuato a parlare di Arthur e Kostic, due giocatori che la Juventus ha bisogno di piazzare sul mercato perché ritenuti esuberi da Thiago Motta. La Fiorentina li accoglierebbe solo a condizioni vantaggiose dal punto di vista degli ingaggi. Il serbo guadagna 2,5 milioni a stagione, Arthur addirittura 6. Chiaro che la voglia del brasiliano di tornare in viola da sola non possa bastare. C’è bisogno che i bianconeri partecipino in modo importante al pagamento dello stipendio.
In difesa resta il nome di Sagnan, così come circolano quelli di Senesi e Sutalo. L’idea di base però rimane sempre la stessa: completare il reparto senza esborsi eccessivi. Ieri, tra l’altro, il Napoli ha provato a sondare la disponibilità della Fiorentina alla cessione di Amrabat. Più passano i giorni e più le chance di permanenza aumentano. I viola per farlo partire chiedono sempre 15 milioni di euro. Il Napoli ha risposto proponendo in cambio Folorunsho. Giocatore che comunque piace al club gigliato, ma la risposta è stata negativa. Difficile si possa aprire uno spiraglio per riparlarne. L’unica offerta concreta resta quella del Fenerbahce, con il giocatore non convinto di andare in Turchia. In ogni caso il corteggiamento di Palladino va avanti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su