Fiorentina, Commisso: "Mai mi sarei immaginato di arrivare così presto a certi traguardi"

Il patron viola: "La squadra sta bene. Tifosi, aiutateci e divertitevi"

di ANDREA GUIDA -
7 giugno 2023

Praga, 7 giugno 2023 - Manca ormai pochissimo all'appuntamento che vale non solo una stagione, ma una fetta di storia della Fiorentina. Questa sera alle 21 i viola affronteranno il West Ham all'Eden Arena per la finalissima di Conference League.

Chi l'avrebbe mai detto quando esattamente 4 anni fa Rocco Commisso firmava a Milano il closing con la famiglia Della Valle per acquistare la società. Nessuno forse. A quattro anni di distanza invece, il tycon americano è riuscito a far tornare a Firenze un'aria di gioia ed entusiasmo che non si respirava da decenni. Un traguardo che lo stesso Rocco Commisso, come dichiarato ai microfoni della Rai, non si aspettava:

"Credo che vincere la Conference League sia un sogno per tutti. Non immaginavo che si potesse arrivare così presto a questi traguardi ma ora vedremo quello che succederà". Nonostante la scaramanzia, il numero uno dei viola ha visto la squadra in forma e pronta ad affrontare un appuntamento così importante: "Credo che i giocatori siano motivati, sono stato con loro negli ultimi due-tre giorni, scherzavano, Jovic mi ha detto che era molto stanco, vuol dire che ha lavorato, io ho visto la squadra bene". Infine un appello per i tifosi, che non hanno mai lasciato sola la squadra in questo lungo cammino europeo: "Voglio dire loro di aiutarci e divertirsi. E speriamo che la vostra Fiorentina porti a casa il risultato".

Andrea Guida

Continua a leggere tutte le notizie di sport su