Fiorentina, Il Colpo di Mezzanotte – Palladino è stato chiaro: adesso serve rinforzare la difesa

Club viola alla ricerca di un difensore e di un centrocampista. In ballo c’è ancora il futuro di Gonzalez. Saranno dodici giorni di fuoco

di ALESSANDRO LATINI
17 agosto 2024
Soccer: Serie A ; Parma - Fiorentina

Raffaele Palladino ha chiesto rinforzi in difesa in questi ultimi giorni di mercato

Firenze, 18 agosto 2024 – Il pareggio di Parma lascia la Fiorentina nel limbo dell’incompiuta, ma l’impressione è che a Palladino servano tempo e qualche rinforzo per poter fare una bella stagione. Lo ha ammesso lo stesso tecnico gigliato a fine partita: “Siamo ancora in costruzione, ci manca ancora qualcosa in difesa e la società lo sa. Ma sta lavorando bene e sono sicuro che al termine del mercato avrò la rosa pronta”. Messaggio lanciato forte e chiaro, anche se probabilmente non ce n’era bisogno. 

Lunedì pomeriggio è in programma un summit di mercato tra i dirigenti e lo stesso Palladino, al quale dovrebbe partecipare in videoconferenza anche Rocco Commisso. La partita del Tardini ha messo in mostra le lacune in difesa, dove l’ex tecnico del Monza non ha esitato a lanciare il 2005 Comuzzo. Non una provocazione nei confronti del club, ma al posto dello squalificato Ranieri ha voluto lanciare un giovane nel quale crede molto. Però lì dietro serve qualcosa in più. Un’idea può essere quella di anticipare l’arrivo di Nicolas Valentini, corrispondendo un indennizzo al Boca Juniors. Un’altra candidatura porta a Lindelof del Manchester United, con ancora un solo anno di contratto e chiuso dall’arrivo di De Ligt. Nei prossimi giorni si valuteranno altre candidature.

Così come sarà valutato anche un ulteriore rinforzo a centrocampo, due se alla fine Amrabat forzasse la mano per andarsene. Una cosa è certa. In attesa del debutto di Gudmundsson (serviranno ancora due settimane) la sfida di Parma ha detto che la Fiorentina ancora non è completa. Fermo restando che nelle prossime ore si parlerà molto anche del futuro di Gonzalez, con Rocco Commisso che non ha ancora aperto alla sua cessione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su