Fiorentina, Kean adesso è ufficiale. Domani il primo abbraccio dei tifosi

Il centravanti in arrivo dalla Juventus ha firmato il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi cinque anni. Mercoledì il primo allenamento aperto ai tifosi e anche lui avrà modo di salutarli

di ALESSANDRO LATINI
9 luglio 2024
Moise Kean a Firenze (foto Germogli)

Moise Kean a Firenze (foto Germogli)

Firenze, 9 luglio 2024 - Passaggi burocratici completati, pazienza per qualche ora di attesa che non ha consentito l'annuncio ufficiale nella giornata di ieri, quando Moise Kean ha svolto le visite mediche di rito e si è approcciato alla nuova realtà viola. L'ufficialità dell'operazione è dunque arrivata in mattinata, con la Fiorentina che ha pubblicato anche la firma del contratto dell'attaccante alla presenza di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus. Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese. Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti".

Fiorentina, ecco Kean: visite mediche e firma del contratto (Foto Germogli)

Questo il comunicato diffuso dalla Fiorentina. Kean arriva a fronte di un esborso di 13 milioni di euro più 5 di eventuali bonus. Un paio di milioni facilmente raggiungibili, gli altri tre sono un po' più impegnativi. Al calciatore vanno 2,2 milioni a stagione per cinque anni e anche lui avrà una serie di bonus nel contratto per arrotondare lo stipendio. Chiaro che siano legati ai gol personali e agli obiettivi di squadra. Oggi il primo allenamento in gruppo, domani la sessione sarà aperta al pubblico e ci sarà modo anche di raccontare il primo approccio con i tifosi viola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su