Fiorentina, primo giorno di Kean: "Non vedo l'ora di iniziare. Ho l'ambizione di Firenze"

L'attaccante nel giro della Nazionale ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni al sito ufficiale della Fiorentina. E' stato il suo primo giorno

di ALESSANDRO LATINI
8 luglio 2024

Moise Kean (Foto Germogli)

Firenze, 8 luglio 2024 - Il primo giorno di scuola non si scorda mai. E non lo farà nemmeno Moise Kean, che a dispetto della giovane età (24 anni), di esperienze ne ha già vissute eccome. Entrare però al Viola Park ha fatto anche a lui un certo effetto. «E' tutto stupendo, ci sono campi e attrazzatture meravigliose. Abbiamo una motivazione in più per andare in campo e dare il 100%». Kean si è presentato questa mattina poco dopo le 9.30 alla Clinica Fanfani nel cuore di Firenze per sostenere i test medici di rito volti a ottenere l'idoneità agonista. Un paio d'ore tra elettrodi e prove da sforzo, poi il ritorno al Viola Park con un van della società.

Dentro il centro sportivo sono continuati i test atletici, con lo staff atletico che si è preso cura dell'attaccante per registrare parametri e dati che torneranno buoni nel corso della stagione. «E' veramente bello essere qui, non vedo l'ora di cominciare gli allenamenti. Ho visto qualche compagno e l'ho detto anche a loro». Moise non è tipo da aprirsi facilmente in pubblico, ma qualche concetto lo snocciola. Perché Firenze? «Ho scelto questa città perché ha tanta ambizione come la squadra. E' quello che stavo ricercando in questo momento per la mia carriera, è la squadra perfetta per me».

Il primo giorno è scivolato via così, fra sorrisi e strette di mano. Adesso la Fiorentina e i suoi tifosi da Moise aspettano i gol. A livello di firme e trattativa è tutto concluso, l'annuncio ufficiale arrivaverà domani.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su