Fiorentina, vittoria strepitosa, il popolo viola in delirio alla tv: “E’ terzo posto”

Il trionfo di Napoli: il team di Italiano mette ko gli azzurri di Garcia. Non c’erano sostenitori gigliati al Maradona, ma in città esplode la festa

8 ottobre 2023
Un momento della sfida

Un momento della sfida

Firenze, 8 ottobre 2023 – Il tifo organizzato aveva annunciato che non avrebbe presenziato alla trasferta di Napoli per una serie di proteste relative ai biglietti e all’organizzazione del servizio d’ordine allo stadio Maradona.

Rivivi la partita

E allora Firenze e il popolo viola sparso in Italia e nel mondo ha vissuto Fiorentina-Napoli alla tv. Una serata calda, non solo dal punto di vista meteo. A Firenze erano decine i locali con televisione sintonizzati sulla sfida. Tutti stracolmi di chi ha voluto vivere il match insieme agli amici. 

Una serata da ricordare. Il gol di Brekalo nei primi minuti ha fatto sperare. Il rigore trasformato da Oshimen e originato da un’incertezza difensiva ha fatto disperare. Ma è nel secondo tempo che i viola hanno giocato il match perfetto, fatto di ripartenze letali.

L’ingresso di Nico Gonzalez dalla panchina, il terzo gol in contropiede hanno completato l’opera. Mentre a Napoli si festeggiava in campo, a Firenze era delirio davanti alle tv. Terzo posto insieme alla rivale di sempre, la Juventus. I tifosi ancora non ci credono ma è tutto vero. Certamente la strada è lunghissima ma adesso, con la pausa nazionale, ci sono due settimane in cui godersi questa straordinaria fiorentina. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su