Fiorentina contro la Primavera: finisce 8-1 per la squadra di Italiano

Al Viola Park sfida tutta in famiglia tra le due formazioni

di Redazione Sport
15 luglio 2023
Un momento della partita

Un momento della partita

Bagno a Ripoli (Firenze), 15 luglio 2023 – La Fiorentina vince 8-1 la sfida contro la Primavera al Viola Park. Era la prima sfida della stagione ma anche la prima nel nuovo maxi centro di allenamento della società viola. Rivivi la diretta. 

18:57Via alla sfidaFischio d’inizio per la sfida tra la Fiorentina e la squadra Primavera. Fiorentina in maglia gialla e viola e pantaloncini viola, la Primavera è in completo bianco.
18:58La “prima” al Viola ParkE’ il primo impegno non ufficiale per la Fiorentina 2023 /2024. E’ la “prima” al Viola Park, il nuovo centro di allenamento viola. 
19:05Fase di studioPrimi minuti di studio della partita. E’ una giornata molto calda a Firenze, ma il ritmo è comunque discreto sul campo numero 5 dell’impianto di Bagno a Ripoli. 
19:07Le formazioni

Fiorentina: Terracciano; Pierozzi, Quarta, Ranieri, Biraghi; Harder, Duncan; Ikoné, Jovic, Kokorin; Munteanu.

Primavera: Martinelli, Kouadio, Vitolo, Sadotti, Scuderi, Elia, Vigiani, Ievoli, Sene, Magalhaes, Presta.

19:0720’ primo tempoSale l’intensità della sfida. La Fiorentina cerca spesso Ikone sulla sinistra, le azioni più pericolose arrivano da lì.
19:22Break per bereBreak per bere a metà del primo tempo. Il grande caldo impone un’idratazione maggiore. Le due squadre sono alle rispettive panchine. 
19:2730’ primo tempoRicomincia la partita. Ci prova Biraghi dalla sinistra con un cross che però è troppo alto. Sugli sviluppi dell’azione conclusione di Jovic che si gira spalle alla porta: palla fuori di poco. 
19:40Gol di JovicLa Fiorentina va in gol con Jovic. Prima rete della stagione e 1-0 per la squadra di Italiano. 
19:45Doppietta di JovicSecondo gol di Jovic, con cui si chiude il primo tempo. Risultato parziale: 2-0 per la prima squadra. 
19:511’ secondo tempoComincia il secondo tempo. Diversi i cambi per dare modo agli allenatori di studiare più assetti. 
19:576’ secondo tempoDiverse le indicazioni che Vincenzo Italiano dà alla squadra. Questa amichevole è un momento importante di verifica dopo questi primissimi giorni di lavoro. 
19:598’ secondo tempoGol di Cabral, che ribadisce a rete dopo una respinta. 
20:0312’ secondo tempoGol della Primavera con Conti, che batte Cerofolini. L’estremo difensore viola era entrato nel secondo tempo al posto di Terracciano. Parziale: 3-1.
20:0515’ secondo tempoGol di Sabiri per la Fiorentina. 
20:1120’ secondo tempoDoppietta di Sabiri dopo un’azione in velocità della Fiorentina. Il giocatore mette dentro da fuori area, un gran tiro che batte il portiere. 
20:1523’ secondo tempoBreak ber bere e lungo dialogo di Italiano con i giocatori, in particolare con Castrovilli. Intanto entra anche Dodo. 
20:2533’ secondo tempoGol di Sabiri: bella la finta sul difensore, poi il giocatore trafigge il portiere della Primavera Vannucchi. Il parziale è di 6-1.
20:3642’ secondo tempoDilaga ora la prima squadra. In gol Terzic, una rete di destro. Intanto bella parata di Cerofolini, che blinda la porta del team di Italiano. Grandissima parata su un tiro a giro. Parziale 7-1.
20:3847’ secondo tempoTerzi fa doppietta con un delizioso toco che beffa il portiere. Intanto la partita finisce. E’ 8-1 per la squadra di Vincenzo Italiano contro la Primavera.