Gli avversari. Borges alza il tiro: "Siamo pronti»
Rui Borges alla vigilia si mostra fiducioso anche se deve fare i conti con diverse assenze per infortunio. "E’ vero,...
![La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze](https://sport.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NGRmM2RmZmQtYjUwNC00/1/fiorentina.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze
Rui Borges alla vigilia si mostra fiducioso anche se deve fare i conti con diverse assenze per infortunio. "E’ vero, ci manca qualche giocatore (sicuramente l’attaccante Oliveira e l’ex Bruno Gaspar, ndr) ma tutta la squadra è pronta per fare una bella prestazione. La Fiorentina è una squadra difficile da affrontare anche per la sua fisicità e la sua qualità, saremo molto esigenti con noi stessi. Hanno fatto tanti gol in questa Conference ma noi siamo motivati e vogliamo vincere la partita". Rispetto alle partite europee precedenti il livello per il Guimaraes si alza notevolmente. "Per noi non è una verifica. Sarà una partita difficile, ma nella Liga portoghese nelle partite che abbiamo disputato contro le grandi squadre abbiamo sempre fatto ottime partite. Ovviamente la Fiorentina è una grande squadra ma è con questo tipo di club che siamo più motivati. I calciatori vogliono disputare queste gare perché sono più stimolati. Poi ci sono i tifosi che ci tengono molto e che ci daranno un’ulteriore spinta".
Alla vigilia ha parlato anche il capitano, il portiere Bruno Varela. "Ci aspettiamo una partita difficile vista la qualità dei giocatori e la storia della Fiorentina. Loro sono senza dubbio i favoriti. Sono preparati per questo tipo di partite e sono motivati e competitivi: è chiaro che come noi vogliano raggiungere gli ottavi di finale".
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su