"Idee chiare e ambizioni". E’ una Fortis tutta nuova
Ora alla guida del club c’è il presidente Bandinelli: "L’Eccellenza? Che sfida"
Dopo un periodo in stand by, la Fortis Juventus 1909 ha riacceso i motori per dar vita alla preparazione pre campionato di Eccellenza. La prima novità riguarda la società che riparte con la nuova proprietà capeggiata da Alessandro Bandinelli, mentre sul piano tecnico, dopo la riconferma dello zoccolo duro, sono stati inseriti alcuni elementi in grado di affrontare con convinzione e consapevolezza il nuovo campionato del girone "B" di Eccellenza 2024-25. "Sono entrato in società con tanto entusiasmo e con passione – spiega il nuovo numero uno della Fortis, Alessandro Bandinelli – ben sapendo che la Fortis 1909 ha sulle spalle una storia importante. Abbiamo lavorato in silenzio e a testa bassa per allestire una struttura di spessore, ripartendo con un nuovo progetto affidato al tecnico Ilic Lelli per poter affrontare un campionato di Eccellenza molto impegnativo che possa garantire una salvezza senza patemi d’animo".
Non nasconde la sua soddisfazione anche il nuovo allenatore della Fortis, Ilic Lelli, che sottolinea la generosità del presidente che gli ha messo a disposizione un discreto gruppo di giocatori grazie anche agli inserimenti di Giusti e Nardi (Montevarchi), Raimondi (Tau Calcio), Mocali (Calenzano), Masini (Figline) e con il ritorno in biancoverde di Donatini; facendo lievitare la rosa a 21 unità. "Prima settimana allenamento singolo, dopo ferragosto doppia seduta – sottolinea Lelli – con le prime amichevoli programmate per il 22 con il San Donato (campo e data da definire) e per il 28 al "Romanelli" quando affronteremo la blasonata Pistoiese".
I convocati della Fortis 2024-25: Tommaso Aglietti, Lorenzo Baggiani, Giulio Calzolai, Lorenzo Costa, Alessandro Donatini, Niccolò Giusti, Filippo Gurioli, Elia Macchinelli, Elia Masini, Francesco Mocali, Alessandro Morozzi, Andrea Nardi, Lapo Nencioli, Giulio Niccoli, Francesco Parrini, Lorenzo Paternò, Matteo Raimondi, Samuele Salvadori, Elia Serotti, Watou Tchoua, Leonardo Zoppi. Allenatore Ilic Lelli, collaboratore tecnico Lorenzo Santoni, preparatore atletico Alessandro Ducci, allenatore portieri Alessio Vinci, fisioterapista Rocco Vigiani.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su