Il rompicapo del mercato. Vranckx, chiusura vicina Il rebus di Jovic e Amrabat Da stelle a separati in casa

Il centrocampista ex Milan a un passo. Murillo e Dominguez fra gli obiettivi .

di ALESSANDRO LATINI -
26 agosto 2023
Vranckx, chiusura vicina  Il rebus di Jovic e Amrabat  Da stelle a separati in casa

Vranckx, chiusura vicina Il rebus di Jovic e Amrabat Da stelle a separati in casa

di Alessandro Latini

Circoscritto in modo chiaro e definitivo il caso Gonzalez (puntuale l’intervento di Joe Barone da Vienna), la Fiorentina si prepara ad affrontare l’ultima settimana di mercato estivo con ancora diversi fronti aperti: soprattutto in uscita, ma anche in entrata. Ed a tal proposito, nelle ultime ore, è balzato in ottica viola il nome di Aster Vranckx. Proprietà Wolfsburg, ha giocato (poco) in prestito al Milan nella scorsa stagione. Centrocampista classe 2002 di buona prospettiva (a giugno ha esordito in nazionale maggiore). Con ogni probabilità sarà lui a completare la mediana viola. A prescindere da quel che accadrà sul fronte Amrabat.

I casi più spinosi in uscita sono quelli relativi proprio al centrocampista marocchino e Luka Jovic. Seppur in modo non ufficiale, i due sono stati tagliati fuori dal progetto tecnico anche se, specialmente per Amrabat, si è sempre detto che non sarebbe un problema tenerlo. Eppure l’esclusione dalla lista Uefa per il Play Off contro il Rapid ha scavato un solco profondo. La società attende fiduciosa una mossa del Manchester United. I dirigenti inglesi hanno promesso di farla da tempo, ma con ogni probabilità punteranno a sfruttare i saldi degli ultimi giorni. A quel punto sarà curioso capire cosa farà la Fiorentina perché l’offerta (se mai arriverà) non dovrebbe superare i 23 milioni. Ancora più complicato il caso Jovic, con Ramadani che lo sta proponendo a diversi club. Partito da Roma e Milan, ha abbassato il target: nelle ultime ore è circolato anche il nome del Cagliari. La priorità è una cessione in Italia per non perdere i benefici del Decreto Crescita, ma alla lunga si comincerà a valutare anche l’estero. Non può rimanere da separato in casa visto l’alto ingaggio da top della rosa (2,5 milioni a stagione).

Poi ci sono gli altri fronti. La cessione in stand by di Quarta al Betis Siviglia, quella con destinazione ignota di Kokorin e a questo punto l’ultimo colpo che manca (dando per fatto Vranckx): ovvero il famoso centrale mancino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su