Fiorentina, Italiano: "Complimenti al Napoli, noi possiamo crescere ancora"

Il tecnico dei viola dopo la sconfitta contro i partenopei: "Avere attaccanti che fanno 20 gol sono soddisfazioni diverse, ma Cabral e Jovic sono giovani e possono ancora crescere"

di ANDREA GUIDA -
7 maggio 2023
Italiano durante Napoli-Fiorentina

Italiano durante Napoli-Fiorentina

Napoli, 7 maggio 2023 – Al termine della gara persa col Napoli al Diego Armando Maradona è intervenuto in sala stampa Vincenzo Italiano.

Napoli-Fiorentina, la partita

Il tecnico dei viola ha parlato ai giornalisti presenti degli obiettivi di questo finale di stagione e del reparto offensivo. Queste le sue considerazioni: "Cabral e Jovic hanno le qualità per fare più gol e per essere determinanti. Jovic quest'anno abbiamo cercato di recuperarlo e in parte ci siamo riusciti. All'inizio abbiamo pagato queste tre competizioni e giocare ogni tre giorni. Alla fine siamo cresciuti e sono arrivati anche i gol degli attaccanti. Avere attaccanti che fanno 20 gol sono soddisfazioni diverse però sono due ragazzi giovani, hanno nelle corde questo tipo di ambiente. Arriva tutto da una crescita, come il Napoli, che ha vinto uno scudetto straordinario dopo un percorso di crescita e soddisfazioni precedenti. Pian pianino possiamo crescere anche noi".

Quale è il traguardo più facilmente raggiungibile di questo finale di stagione?

"La finale di Coppa Italia era un nostro obiettivo, perché volevamo migliorare il posizionamento dell'anno scorso che era la semifinale, raggiungendo una finale storica. Abbiamo l'opportunità di arrivare anche in finale di Conference League, ma abbiamo di fronte un avversario tosto come il Basilea. Credo che giocando con questa personalità possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari. I nostri obiettivi da inizio anno erano due, arrivare in finale di Coppa Italia e fare il percorso migliore in Conference. Mi auguro che si possano centrare entrambi gli obiettivi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su