Oggi le convocazioni in nazionale. Kean vede l’azzurro. Spalletti ora ci pensa
Il ct Spalletti potrebbe convocare Moise Kean per l'Italia in Nations League, segnalando il ritorno dell'attaccante dopo il trasferimento alla Fiorentina e il suo momento di forma.
Chissà se Luciano Spalletti gli ha già lasciato intuire qualcosa. Magari un messaggino. O forse una telefonata informale. Fatto sta che oggi, per Moise Kean potrebbe essere un giorno assolutamente speciale. Il suo nome, infatti, fa capolino nell’elenco dei convocabili per l’inizio dell’avventura Nations League dell’Italia.
Elenco che il ct Spalletti andrà a comporre oggi con la firma sotto la lista dei giocatori che saranno chiamati in azzurro per le sfide della prossima settimana.
Kean, dunque, vede l’Italia. Proprio come era stato quando il ct era Roberto Mancini che su di lui aveva prima puntato forte e poi, piano piano, aveva allentato la presa, dopo le difficoltà di rendimento dell’attaccante di proprietà della Juventus.
Oggi però Kean sta vivendo una nuova... vita. E’ un calciatore della Fiorentina e nella Fiorentina è un titolare sul quale la squadra viola ha appoggiato orgoglio e ambizioni. Kean, insomma, si è rigenerato e questo è un segnale che anche Spalletti sembra aver percepito, fino – appunto – a ripensare all’attaccante in chiave nazionale. Tutto, bisogna comunque essere obiettivi, facilitato anche dal fatto che Scamacca (ovvero la prima punta del ct) è ai box dopo il brutto infortunio e di conseguenza, Spalletti ha la necessità di ridisegnare il reparto offensivo dove al momento ha a disposizione Lucca dell’Udinese e Retegui (Atalanta). Per Kean il ritorno in Nazionale rappresenterebbe un ulteriore dose di autostima dopo quella portata a casa con il trasferimento alla Fiorentina e la firma si un lungo contratto con i viola.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su