Rari Nantes Florentia sconfitta da Pallanuoto Trieste: salvezza diretta sfumata

La Rari Nantes Florentia perde contro Pallanuoto Trieste e scende all'undicesimo posto, dovrà lottare nei playout.

di DOMENICO FRANCO MORABITO
20 aprile 2025
Minetti alla guida della Rari Nantes

Minetti alla guida della Rari Nantes

RARI NANTES FLORENTIA7

PALLANUOTO TRIESTE14

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Stocco 2, Di Fulvio, De Mey, Calamai, Hofmeijer 1, Cardoni, Sordini 1, Benvenuti 1, Bini, Mancini 2, Gioia, Trpovski. All. Minetti.

TRIESTE: Lazovic, Podgornik 1, Petronio, Pavic, Marziali, Sedlmayer 1, Manzi, Mezzarobba 3, Razzi, Draskovic 7, Kujacic 1, Mladossich, Oliva, Casavola 1. All. Mirarchi.

Arbitri: Ricciotti-Guarracino

Parziali: 1-3, 4-4, 0-3, 2-4

Note – Sup. num.: Florentia 4/13, Trieste 5/14 + 3 rigori. Spettatori 400 circa

Nell’ultima giornata della A1 la Rari affonda sotto l’onda d’urto della Pallanuoto Trieste, precipita dal nono all’undicesimo posto in classifica e vede così svanire il sogno della salvezza diretta che ora dovrà invece rincorrere attraverso i playout. Non c’è stata partita, gli ospiti hanno confermato quel divario tecnico già emerso nel girone di andata. La squadra gigliata è andata a segno solo due volte (contro le sette dei triestini), con Benvenuti e Hofmeijer, nei primi 13’43, poi ha avuto una reazione sul finire del secondo tempo realizzando tre gol (due con Stocco e uno con Mancini) in 41". Da quel momento ha infilato di nuovo la rete a 4’53 del quarto, ancora con Mancini, e a 5’40 con Sordini. Il mattatore del match è stato il montenegrino Draskovic del Trieste, a referto con sette gol, di cui tre su rigore e altrettanti con l’uomo in più. In gara-1 dei playout la Rari affronterà il 26 aprile l’Olympic Roma (1 vittoria e 1 sconfitta in regular season).

Franco Morabito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su