Tifosi: la partita con il Parma è inclusa nella tessera stagionale. Mille i biglietti venduti. Abbonati al Franchi per la coppa

La Fiorentina affronterà domani il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia. 17.252 tifosi abbonati e oltre 1.000 non abbonati hanno già acquistato il biglietto, ma la diretta televisiva in chiaro potrebbe ridurre l'afflusso di pubblico al Franchi.

5 dicembre 2023
Abbonati al Franchi per la coppa
Abbonati al Franchi per la coppa

Giornata di vigilia per la Fiorentina, che domani sfiderà il Parma negli ottavi di finale di coppa Italia (ore 21), terza gara consecutiva in casa per la squadra di Vincenzo Italiano. Se è vero che "non c’è due senza tre" adesso i viola vogliono iniziare al meglio la competizione che l’anno scorso li ha visti arrivare in finale, per poi arrendersi solo alla doppietta di Lautaro Martinez, attuale capocannoniere della Serie A. La partita di domani sera è inclusa nell’abbonamento che 17.252 tifosi hanno acquistato in estate, quindi tanti sostenitori viola potranno andare allo stadio senza comprare un ulteriore biglietto. Ci sono poi oltre 1.000 tifosi (non abbonati) che hanno già acquistato il biglietto.

Un numero che aumenterà nelle prossime ore. C’è un fattore però che probabilmente non contribuirà ad un grande afflusso di pubblico al Franchi, ovvero la diretta televisiva in chiaro. La partita infatti sarà trasmessa su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Questo aspetto, sommato alle basse temperature, potrebbe portare alcuni tifosi a rinunciare allo stadio.

Alessandro Guetta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su