Tre mosse sotto i riflettori. Cartellino, soldi e procura. Tessmann, ora l’ultimo sì. McKennie: prove di svolta

E sul fronte cessioni occhio a Nzola. Il Lecce sorpassa il Cagliari: 10 milioni

di RICCARDO GALLI -
1 agosto 2024
Cartellino, soldi e procura. Tessmann, ora l’ultimo sì. McKennie: prove di svolta

E sul fronte cessioni occhio a Nzola. Il Lecce sorpassa il Cagliari: 10 milioni

La Fiorentina aspetta Tessmann e Tessmann aspetta la Fiorentina. Nel mezzo (e quindi in attesa dei sigilli sul contratto) rimane il caso delle commissioni da versare ai manager del giocatore.

Questione (assolutamente non banale) di qualche milione di euro, ma l’operazione-Tessmann continua a occupare uno spazio essenziale nel quadro del mercato in entrata della Fiorentina.

Nel frattempo, la società viola ha deciso di allargare il discorso con il Venezia al difensore Idzes. Piace, può far comodo e secondo gli addetti ai lavori, ha un potenziale di crescita importante. Vedremo.

Manovra da seguire numero due: McKennie. Sbagliato sostenere che la voce di mercato si sia messa in moto solo perchè la Juve sta cercando di spingere altrove il giocatore. Di sicuro c’è infatti che la Fiorentina considera McKennie un innesto che potrebbe rivelarsi utile e magari prezioso nell’assetto tattico di Palladino. Insomma, la trattativa può decollare, anche se il vero ostacolo rischia di essere l’ingaggio, al momento ’oltre’ i parametri del clun viola.

Un’occhiata ai movimenti in uscita e riflettori puntati su Nzola. La società viola lavora su un doppio binario. Il primo porta a Cagliari, il secondo a Lecce. Ci sarebbe stato anche un (minimo) interesse del Verona, ma tutto sembra correre in una direzione su cui la Fiorentina ha intenzione – e deve – lavorare molto. Per Nzola si continua a parlare solo e soltanto di prestito. Formula che la Fiorentina punta a personalizzare con l’inserimento della clausola del riscatto. Riscatto, per i viola non potrà essere inferiore ai 10 milioni di euro.

Il Lecce potrebbe scavalcare il Cagliari nella gerarchia dei club nella scia di Nzola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su