Foligno, vittoria e vetta della classifica. Calderini e Di Cato stendono il Lama

L’Acf domina la partita, conquista il terzo successo stagionale (il secondo in trasferta) e consolida il primato solitario

2 ottobre 2023
Foligno, vittoria e vetta della classifica. Calderini e Di Cato stendono il Lama

Foligno, vittoria e vetta della classifica. Calderini e Di Cato stendono il Lama

Lama

0

Acf Foligno

2

LAMA: Mariangioli, Carbonaro, Volpi, Bernicchi (Laurenzi) , Ferri, Cappellacci, Petricci, Lignani (Bartolini), Lomarini (Arcaleni), Bartoccini, Braccalenti (Scarselli, Paiardini, Mariotti, Marinelli, Foti, Bartolucci, Bartolini). All: Borgo.

ACF FOLIGNO: Lori, Zichella, Benedetti, Nuti, Mattia, Moracci, Di Cato (Tortoioli) , Bruschi (De Sanctis) , Tempesta (Curreri), Settimi (Brunetti) , D’Urso, Calderini (D’Urso). A disposizione: Bonomo, Sedran, Becca, Kika. All: Manni squalificato, panchina Reali.

Arbitro: Fanelli di Perugia.

Reti: 19’ p.t. Calderini, 1’s.t. Di Cato. Ammoniti: Petricci, Lomarini, Bernicchi, Bruschi e Mattia.

LAMA – L’Acf Foligno non si ferma più. La formazione folignate riesce a violare (2–0) anche il terreno del Lama, conquista il terzo successo stagionale (il secondo in trasferta) e consolida il primato solitario in testa alla classifica. Vittoria a conferma che Calderini e soci, contro il Lama, spauracchio della vigilia, hanno fornito una prestazione di livello. Un successo che lascia poco spazio alle recriminazioni della squadra di casa che solo a tratti e senza eccessiva concretezza è riuscita a mettere in atto la reazione. "Forse quella con il Lama è stata fin qui la migliore formazione di questo scorcio di stagione. Per quanto riguarda il profilo agonistico – è il commento del ds Filippo Petterini - che dal punto di vista mentale". L’Acf in campo orfana Khribech (che nelle prime tre apparizioni era andato sempre a segno) con il rientrante Mattia nel reparto arretrato, in avanti Calderini ha ripagato subito la fiducia con il gol che ha sbloccato la partita. Sull’altra sponda il tecnico dei locali presenta una novità rispetto al precedente confronto con Bartoccini subito in campo al posto di Bartolini che comincia dalla partita. Il vantaggio ospite arriva al 19’ al primo vero affondo della Acf: azione Bruschi, Di Cato per Calderini che deposita la sfera alle spalle del portiere. Al 1’ minuto della ripresa l’Acf raddoppia: Di Cato, un ex, approfitta di una ingenuità della retroguardia per gonfiare la rete della porta di Mariangioli. Il Lama prova a reagire, con Volpi e Bartoccini senza creare difficoltà al portiere Lori.

Carlo Luccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su