Colpo del Frosinone: Reinier, trequartista del Real, e Ibrahimovic...
Si rinforza la formazione laziale con due nuovi inserimenti: il brasiliano ex merengues e il 17enne Arijon Ibrahimovic, tedesco di origini kosovare del Bayern
Frosinone, 14 settembre 2023 - Presentati due nuovi acquisti: Reinier Jesus Carvalho, trequartisti brasiliano classe 2002 arrivato in prestito dal Real Madrid e Arijon Ibrahimovic, classe 2005, centrocampista tedesco di origini kosovare arrivato in prestito dal Bayern di Monaco.
Reinier, ha lasciato il Real per sposare la matricola giallazzurra. "Sono molto felice di essere qui, peraltro è stata una scelta che ho fatto con mio padre. Mi trovo in un gruppo molto giovane, il calcio italiano è molto forte. Sono in un nuovo contesto, che riguarda sia il Paese che la lingua e sono stato ricevuto in maniera ottima da tutti".
Grande attesa per Ibrahimovic, neanche lontano parente di Ibra rossonero: "Sono felice, convinto di quello che ho fatto nel venire qui: avevo visto il Frosinone in tv, mi è piaciuto il modo di giocare, la mentalità offensiva della squadra che si sposa con le mie caratteristiche".
Renier è pronto a mettersi a disposizione di mister Di Francesco. "L'impressione è positiva. Il mister ama il contatto con la palla e personalmente mi sento in linea con questo tipo di approccio di gioco. La squadra gioca sulla velocità, i miei primi giorni di allenamento sono stati importanti per entrare in contatto con i compagni".
Ibra invece: "Sono rimasto colpito dalla intensità offensiva nel gioco di mister Di Francesco. E anche dei rapporti con i compagni. Tutti mi sono vicino e mi supportano, mi coinvolgono anche in quella che è la quotidianità di Frosinone a 360 gradi". Il tedesco ha però come idolo Goretzka, e non lo svedese: "E' stato un modello per me, quando ci allenavamo insieme mi ha dato tanto consigli per crescere e migliorarmi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su