Futsal: tutti i risultati della serie C. Ternana, Tonel presidente. Al via domenica serie A2 e B
Si avvicina l’inizio del campionato per la Generali Futsal Ternana, sorteggiata nel girone B di Serie A2, che nella prima giornata affronterà la Roma History, in trasferta sabato alle 15. Ternana che in settimana ha annunciato l’elezione del nuovo presidente, Francesco Emmanuel Tonel: "Vogliamo rimanere in A2 - ha detto -, in modo da capitalizzare il risultato e organizzarci verso quello che è l’obiettivo più ambizioso, la promozione in serie A".
Serie B. Nella stessa giornata debutta in B, girone D, la neopromossa Gadtch, che dovrà vedersela in trasferta contro il Corinaldo C5, con mister Veschini che suona la carica ai suoi: "Abbiamo la possibilità di toglierci qualche soddisfazione, ma le otterremo lavorando duramente". Esordio anche per i Grifoni che contano sul contributo di due pilastri come il capitano Angelucci e un giocatore come Alunni Santoni, 29 reti nella scorsa stagione al debutto in B, in più la rosa presenta tanti giovani interessanti che possono essere pedine utili per mister Picchietti.
Serie C1. Nella prima giornata del campionato, il Circolo Lavoratori Terni parte forte travolgendo 5-1 in casa il Lidarno per 5-1. La società cercherà di lottare per la promozione. Diretta avversaria del CLT, nella lotta per la promozione, sarà il San Martino che ha vinto invece in trasferta contro il Corciano (2-5). Vince anche il CTS Grafica contro l’Orvieto (6-2), da sottolineare la tripletta di S. Vega Aghetta. E’ finita invece 4-4 una delle sfide più interessanti di questo primo turno tra Ducato Spoleto e Real Cannara, entrambe neopromosse dal girone A di C2, rispettivamente come prima e come vincitrice dei play-off. Larga la vittoria del Gubbio Burano contro la Città di Norcia (7-3), Gubbio che vuole lasciarsi alle spalle la passata stagione chiusa al terzultimo posto e vuole tornare a lottare per obiettivi importanti. La prima giornata di C1 si è chiusa con un’altra sfida tra le neopromosse stavolta del girone B, con la super vittoria del RSA Rieti che ne rifila 17 al Montegabbione, con M. D’Annibale che si presenta alla nuova categoria segnando 4 gol e volendo confermare i numeri realizzativi della passata stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su