Genoa-Roma: formazioni ufficiali, orario e dove vedere la partita

Il Grifone a caccia del secondo successo in campionato, la Roma vuole dare continuità ai propri risultati

di FILIPPO MONETTI -
28 settembre 2023
Mateo Retegui festeggia un gol con la maglia del Genoa

Mateo Retegui festeggia un gol con la maglia del Genoa

Genova 27 settembre 2023 - Vincere per allontanare paure dubbi e perplessità. Nella giornata di domani, giovedì 28 settembre, alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena Genoa-Roma, scontro valevole per la sesta giornata di questa Serie A. Da una parte i ragazzi di Gilardino inseguono il secondo successo in campionato, di fronte a loro però occhio alla squadra di Mourinho, che dopo aver trovato le prime vittorie stagionali, ora puntano a dare continuità ai propri risultati, per iniziare la risalita in classifica.

Interessante notare come l'unica vittoria ottenuta dal Genoa fin qui nel torneo sia contro l'altra romana, la Lazio, battuta nella seconda giornata per 0-1 all'Olimpico, grazie al gol di Mateo Retegui. L'italo-argentino anche contro i giallorossi sarà la punta di diamante dell'attacco genovese e chissà che non possa bissare la rete contro i biancocelesti, lui che ha già siglato due gol, dei quattro totali in cinque partite giocate dai rossoblu. I tre punti sarebbero fondamentali per allontanare subito la zona rossa e giocare le prossime partite con maggiore tranquillità.

I giallorossi vogliono invece una vittoria per dare continuità al successo contro l'Empoli. Il pareggio a sorpresa contro il Torino, con il gol granata nato da un errore di posizionamento calcio da fermo, fenomeno raro con Mourinho in panchina, ha rallentato la corsa dei capitolini, che si aspettavano il terzo successo in altrettante gare tra campionato ed Europa League. Ora è dunque fondamentale vincere per continuare la risalita in classifica ed entrare con prepotenza nelle prime 10 di questo torneo. 

La direzione della partita Genoa-Roma è stata affidata a Daniele Orsato, della sezione arbitrale di Schio. Il fischietto veneto sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Marco Scatragli e Andrea Zingarelli, come quarto ufficiale ci sarà Paride Tremolada. La direzione della video assistenza è stata assegnata a Paolo Mazzoleni (Var), insieme a Daniele Paterna (Avar). Per il direttore di gara è solo la seconda partita di Serie A di questa stagione, dopo aver diretto Bologna-Cagliari nella terza giornata di questo campionato, allora gli emiliani si imposero per 2-1.

Formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Matturro; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

Dove vedere la partita in televisione

La partita fra Genoa e Roma dello Stadio Luigi Ferraris, valevole per la sesta giornata di Serie A, inizierà alle ore 20:45 di giovedì 28 settembre 2023. La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 20:30. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L'incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma. I telecronisti scelti dalla piattaforma per raccontare l'incontro sono Stefano Borghi ed Emanuele Giaccherini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su