Girone C. Il Villa Valle sfiora l’impresa con la capolista

Non è affatto facile decidere a chi assegnare la palma di miglior lombarda di giornata. In primis, ottima prova di...

14 ottobre 2024
Il Villa Valle sfiora l’impresa con la capolista

Matteo Perrotti (25 anni) del Villa Valle

Non è affatto facile decidere a chi assegnare la palma di miglior lombarda di giornata. In primis, ottima prova di un Villa Valle che riesce a spaventare il Campodarsego capolista. Poi la vittoria in extremis nel derby con il Caravaggio che lancia la Virtus Ciserano Bergamo nelle alte sfere. A seguire il blitz esterno del Brusaporto che nella sfida tutta bergamasca costringe la Real Calepina a un passo falso interno che tiene la squadra di Grumello all’ultimo posto.

Le preoccupazioni in chiave futura, ora, non sono poche. Partendo dalla sfida che si è giocata in terra patavina, la formazione di Villa d’Almé è riuscita ad arrivare a un soffio dall’impresa in casa della prima della classe, ancora imbattuta. Gli ospiti giocano senza alcun timore e si portano in vantaggio al 24’ con Perrotti. I veneti riescono ad acciuffare la parità solo all’ultimo minuto del primo tempo con Rabbas, ma il Villa Valle continua a pungere e al 20’ della ripresa Cortinovis firma il nuovo allungo della formazione orobica. Il Campodarsego, però, non intende subire la prima sconfitta davanti al proprio pubblico e dopo solo 3’ raggiunge il pareggio definitivo su rigore, ancora con Rabbas.

SERIE D, GIRONE C, OTTAVA GIORNATA: Adriese-Calvi Noale 3-1, Bassano Virtus-Brian Lignano 1-1, Campodarsego-Villa Valle 2-2, Cjarlins Muzane-Chions 3-1, Este-Luparense 1-1, Lavis-Dolomiti Bellunesi 0-1, Mestre-Montecchio Maggiore 1-0, Portogruaro-Treviso 0-3, Real Calepina-Brusaporto 0-1, Virtus Ciserano Bg- Caravaggio 2-0.

CLASSIFICA: Campodarsego 20; Treviso, Dolomiti Bellunesi 16; Virtus Ciserano Bg, Villa Valle, Caravaggio 14; Luparense 13; Mestre, Calvi Noale 12; Adriese, Brusaporto, Este, Portogruaro 11; Brian Lignano 10; Cjarlins Muzane 8; Bassano Virtus 7; Montecchio Maggiore 6; Chions 5; Lavis, Real Calepina 4.L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su