Gubbio all’esame Entella: "I ragazzi stanno bene"

Oggi sfida in trasferta. De Simone: "Queste partite si preparano da sole"

15 ottobre 2023
Gubbio all’esame Entella: "I ragazzi stanno bene"

Gubbio all’esame Entella: "I ragazzi stanno bene"

È di nuovo matchday. Oggi, ore 14, il Gubbio gioca sul campo della Virtus Entella, formazione che dopo un avvio decisamente sottotono – 5 punti in 7 partite – nell’ultima giornata, contro l’Olbia, ha trovato la prima vittoria in campionato per 3-1. Guai a farsi ingannare dalla classifica, però: i liguri sono una squadra forte e che è partita con grandi ambizioni. Anche mister De Simone, che oggi sostituirà Piero Braglia squalificato dopo l’espulsione rimediata nel match contro la Carrarese, anticipa così la gara odierna: "L’Entella è una squadra di tutto rispetto, penso che i numeri e i costi dei cartellini e di gestione parlino chiaro. Inoltre, giocatori che hanno preso sono sotto gli occhi di tutti: Santini, Zamparo, sono calciatori che portano con sé determinate ambizioni". Insomma, una gara che non sarà assolutamente facile e per la quale servirà un grande Gubbio come visto negli ultimi match: "Nelle ultime partite abbiamo avuto la conferma che la squadra è viva, e quello che dice il campo è anche una controprova del buon lavoro fatto in sede di calciomercato. I ragazzi stanno bene, stiamo recuperando anche Brogni; per il resto sono tutti arruolabili, siamo abbastanza al completo".

Le motivazioni non mancano: "Queste partite si preparano da sole, siamo contro una rosa di prima fascia. Inoltre, ci sono dei ragazzi dell’anno scorso che hanno ancora il dente avvelenato per i playoff di qualche mese fa, è una motivazione in più ma non è quello su cui concentrarsi per preparare la gara. Il modulo? Nelle ultime quattro abbiamo scelto un certo modulo e abbiamo fatto bene, ma comunque prepariamo i ragazzi a diverse partite, per cui interpretiamo diversi moduli nel corso della settimana". Dubbio tra 4-2-3-1 e 3-5-2: sulla destra Corsinelli sta scalando le gerarchie, in attacco Spina, Di Massimo e Udoh.

GUBBIO (3-4-3): Vettorel; Portanova, Signorini, Mercadante; Corsinelli, Bulevardi, Mercati, Dimarco; Spina, Udoh, Di Massimo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su