Gubbio, primo ko nella miglior partita. Braglia: "Ci siamo complicati la vita"

Gubbio ha perso la prima partita della stagione, ma il tecnico Braglia è concentrato sui risvolti positivi della gara: ha introdotto un nuovo 4-2-3-1 che ha dato buoni risultati e Udoh, entrato dalla panchina, ha segnato il gol del pari. Nessun dramma, la squadra deve ripartire dalla buona prestazione.

4 ottobre 2023

GUBBIO – La prima sconfitta stagionale arriva nella miglior partita giocata dal Gubbio. Non è da farne un dramma. I rossoblù ripartono da una prestazione di livello altissimo. Il tecnico Braglia è visibilmente amareggiato per il risultato, ma comunque concentrato sui risvolti positivi ottenuti dalla gara: "Risultato giusto o meno abbiamo perso la partita, non cambia niente. Abbiamo fatto e disfatto solo noi, ce la dobbiamo prendere solo con noi: abbiamo commesso tre errori e abbiamo preso tre gol. Mi girano le scatole, questo mi resta della gara. La sensazione è che possiamo diventare una squadra forte, ma se siamo noi a complicarci la vita, poi è dura". Errori sì, ma sono cose che capitano. Braglia non cerca colpevoli nei singoli ma vuole solo che la squadra si rimetta subito in sesto: "Colpevolizzare non serve a nulla, io fossi loro ripartirei dalla prestazione e mi preparerei bene per le prossime. La partita l’abbiamo fatta come la dovevamo fare, abbiamo concesso pochi tiri contro una squadra che ha un gran bel reparto offensivo. È stata una buona prestazione, siamo stati ordinati e ben messi in campo, abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in tutte e due le fasi; spero solo che i ragazzi non accusino ripercussioni a livello morale".

Nessun dramma, come detto: "Stiamo facendo il nostro percorso, non abbiamo l’ambizione di salire di categoria, ma quella di ripetere un certo tipo di campionato che secondo me è nelle nostre corde”. Una formazione, quella vista lunedì in campo, nuova per quanto riguarda questa stagione: il tecnico toscano spiega che il 4-2-3-1 l’aveva già utilizzato ai tempi della Juve Stabia contro Zeman ed era riuscito a dare fastidio. La partita di ieri ha sicuramente confermato la tesi di Braglia, alla cui squadra è mancato solo il giusto guizzo per portare la partita a casa. Tra le note positive svetta quella di Udoh, rientrato ieri in gioco: entrato dalla panchina ha prima segnato il gol del pari e poi ha confezionato l’assist per il momentaneo sorpasso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su