Il Moie Vallesina cerca il quarto centro. Ma a Pesaro il Vismara sarà un osso duro

Promozione, settima giornata: la Castelfrettese fa visita al Villla San Martino. Vigor Castelfidardo alle prese con l’Elpidiense

21 ottobre 2023
Il Moie Vallesina cerca il quarto centro. Ma a Pesaro il Vismara sarà un osso duro

Il Moie Vallesina cerca il quarto centro. Ma a Pesaro il Vismara sarà un osso duro

E’ un Moie Vallesina che vuole continuare a stupire. La squadra allenata da Rossi oggi salirà sul campo del Vismara per cercare - nel comunale Vecchia Polveriera di Pesaro - la quarta vittoria di fila compresa quella in Coppa Italia di mercoledì sera a Osimo Stazione, anche se davanti si troverà un avversario in serie positiva da quattro giornate e imbattuto in casa dove ha raccolto tre pareggi.

Il Moie Vallesina però sembra andare come un terno e non vorrà lasciare la vetta, anzi proverà a staccare Sant’Orso e Fermignanese che guidano assieme ai rossoblu il girone A di Promozione. Il Sant’Orso è atteso dalla trasferta sul campo del Barbara Monserra, la Fermignanese ospiterà invece la Pergolese.

Vorrebbero dare continuità ai risultati Portuali e Marina, a braccetto in classifica, dirette inseguitrici del trio di testa con tre punti di distacco, che tornano a giocare in casa ospitando rispettivamente Osimo Stazione (che in quattro giorni ha alternato in casa una vittoria in campionato contro il Villa San Martino e una sconfitta in Coppa Italia contro il Moie Vallesina) e Gabicce Gradara (che in settimana ha registrato novità in panchina con l’arrivo di Alberto Angelini dopo il sollevamento dall’incarico di Filippo Vergoni).

La Castelfrettese ci proverà sul campo del Villa San Martino a togliere lo zero dalla casella delle vittorie dopo quattro pareggi di fila. Domani sfida tra Fabriano Cerreto e Biagio Nazzaro Chiaravalle, due ‘’big’’ che non vorranno perdere terreno dalla vetta, con il bomber Montagnoli, l’ex dei cartai e attuale capocannoniere del girone A, che vorrà lasciare il segno.

Nel girone B la Vigor Castelfidardo che finora sembra non conoscere mezze misure - tre vittorie e tre sconfitte - sfiderà in trasferta l’Elpidiense Cascinare che sul proprio campo ha ottenuto un pareggio e due vittorie. Promozione, settima giornata (ore 15:30).

Girone A. Oggi: Atletico MondolfoMarotta-Valfoglia, Barbara Monserra-Sant’Orso, Fermignanese-Pergolese, Marina-Gabicce Gradara, Portuali Ancona-Osimo Stazione (ore 14:30), Villa San Martino-Castelfrettese (ore 14:30), Vismara-Moie Vallesina.

Domani: Fabriano Cerreto-Biagio Nazzaro Chiaravalle. Classifica: Moie Vallesina, Sant’Orso e Fermignanese 13; Portuali e Marina 10; Biagio Nazzaro 9; Osimo Stazione e Fabriano Cerreto 8; Vismara e Valfoglia 7; Pergolese 6; Castelfrettese e Atletico MondolfoMarotta 5; Barbara Monserra, Gabicce Gradara e Villa San Martino 3.

Girone B. Oggi: Atletico Centobuchi-Appignanese, Aurora Treia-Trodica, Casette Verdini-Cluentina, Elpidiense Cascinare-Vigor Castelfidardo (ore 15), Matelica-Porto Sant’Elpidio (ore 15), Monticelli-Sangiorgese M.rubbianese (ore 14:30), Palmense-Corridonia. Domani: Potenza Picena-Rapagnano. Classifica: Monticelli 13; Matelica 11; Trodica e Corridonia 10; Vigor Castelfidardo, Porto S.Elpidio, Palmense e Cluentina 9; Atletico Centobuchi, Elpidiense Cascinare e Sangiorgese M 8; Casette Verdini 7; Potenza Picena 6; Aurora Treia e Rapagnano 5; Appignanese 3.

Michele Carletti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su