Acerbi e Juan Jesus, i calciatori a colloquio dal procuratore federale

Chiné mercoledì ascolterà i due protagonisti della vicenda come richiesto dal giudice sportivo

di MATTIA TODISCO -
19 marzo 2024
Stefano Acerbi accusato di insulti razzisti da Juan Jesus

Stefano Acerbi accusato di insulti razzisti da Juan Jesus

Milano, 19 marzo 2024 – Francesco Acerbi e Juan Jesus mercoledì 20 marzo a colloquio con il procuratore federale Giuseppe Chiné, al quale il giudice sportivo ha chiesto di approfondire la vicenda del presunto insulto razzista che il difensore dell'Inter avrebbe rivolto a quello del Napoli nel corso della sfida del Meazza domenica scorsa. Acerbi è stato martedì a colloquio con la dirigenza nerazzurra per discutere dell'accaduto e tracciare una linea difensiva in vista del confronto di domani in Procura. 

Chiné ascolterà i due protagonisti e forse anche qualche altro testimone tra chi era in campo, giocatori e arbitro, sebbene La Penna abbia già esplicitato quanto a sua conoscenza sull'accaduto nel referto stilato a fine partita. Qualora dovesse essere ritenuto colpevole, Acerbi rischia una squalifica fino a dieci giornate o anche a tempo, a seconda della gravità dei fatti che emergeranno. Nel frattempo ieri è stato rimandato a casa dal ritiro della nazionale dopo il colloquio avuto con il commissario tecnico Luciano Spalletti e gli altri calciatori azzurri. 

Intercettato ieri a Milano in Stazione Centrale, Acerbi ha negato di aver proferito il termine a lui attribuito dall'avversario e confermato proprio da Juan Jesus attraverso i social network.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su