Inter, lunedì gli esami per Arnautovic e Carlos Augusto: niente Atletico Madrid?

Assenza certa per l'austriaco, il brasiliano spera nel recupero lampo. Inzaghi deve già confrontarsi con le assenze di Cuadrado e Sensi

di MATTIA TODISCO -
10 marzo 2024
Carlos Augusto durante la partita contro il Bologna

Carlos Augusto durante la partita contro il Bologna

Simone Inzaghi rischia di perdere due pedine per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid, in programma mercoledì prossimo. A fine primo tempo si è infatti fermato Carlos Augusto per un affaticamento al polpaccio destro, mentre nel finale di gara Marko Arnautovic ha accusato un risentimento ai flessori. Per entrambi gli esami strumentali sono previsti nella giornata di domani.

Guardando al linguaggio del corpo il problema più grave dovrebbe averlo accusato il giocatore austriaco, che si è accasciato al suolo in un tentativo di recupero difensivo dopo essersi toccato la zona dolente. Qualcosa di simile, ma all'altra gamba, era accaduto a Empoli il 24 settembre scorso e l'attaccante era rimasto fuori per un mese e mezzo prima di riuscire a rientrare.

Inzaghi deve già confrontarsi con le assenze di Cuadrado e Sensi (quest'ultimo non è comunque presente in lista Uefa) ma rilancerà dal 1' tre giocatori fondamentali rimasti fuori per tutta la partita a Bologna: Pavard, Dimarco e Martinez. 

In vista della sfida all'Atletico hanno invece giocato per circa un’ora ieri pomeriggio sia Calhanoglu che Thuram, mentre Acerbi ha disputato l'intera partita. Tutti e tre sono reduci da infortuni recenti. Riguardo al centrale azzurro, il tecnico potrebbe decidere di confermarlo dal 1' o di schierare De Vrij al suo posto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su