Mercato Inter, sempre più concreto il ritorno di Arnautovic
L’alternativa è l’iraniano Taremi, ma i 30 milioni chiesti dal Porto sono considerati una cifra eccessiva
Milano – Si fa sempre più concreta l'idea che Marko Arnautovic possa tornare all'Inter. L'attaccante austriaco è la pista che i nerazzurri stanno seguendo per chiudere la falla creatasi in attacco con l'addio a Romelu Lukaku, che il club ha provato ad acquistare a titolo definitivo dal Chelsea prima di scoprire che il giocatore stesso sognava altri lidi (la Juventus).
Da settimane Marotta e Ausilio stanno vagliando le possibilità sul mercato: Morata costa troppo tra cartellino e ingaggio, Balogun idem e ha caratteristiche diverse da quelle richieste da Inzaghi, mentre Beto non convince sotto entrambi i profili. Con Scamacca che alla fine ha scelto l'Atalanta, sono rimaste come ipotesi Taremi e lo stesso Arnautovic.
Per l'iraniano, il Porto chiede 30 milioni nonostante i 31 anni e una sola stagione a contratto. Inoltre il Tottenham che ha venduto Harry Kane al Bayern, rischia di diventare una concorrente con enormi possibilità economiche. Resta Arnautovic, che il Bologna vorrebbe trattenere e che per questo non sarà a buon mercato, se l'operazione andrà a buon fine. L'Inter potrebbe arrivare a spendere una decina di milioni di euro comprendendo una serie di bonus per un giocatore che ha già 34 anni e la scorsa stagione ha avuto diverse difficoltà di tipo fisico.
Intanto stasera l'attaccante dovrebbe giocare la sfida tra gli emiliani e il Cesena, essendo stato inserito tra i convocati da Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano non ha chiuso a un addio, ma la società vuole avere margine economico per poter acquistare un sostituto con soli venti giorni a disposizione prima di fine mercato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su