Cagliari-Inter, De Vrij verso un posto da titolare. Le probabili formazioni
Darmian non convocato, Pavard e Acerbi ci proveranno per la Supercoppa
Milano, 27 dicembre 2024 – Buone notizie in casa Inter riguardo alle condizioni di Stefan De Vrij. Il difensore olandese, entrato solo nel secondo tempo contro il Como perché alle prese con problemi a un ginocchio, si è completamente ristabilito ed è pronto a giocare dal 1' nella gara in programma domani alle 18 in casa del Cagliari.
Potrebbe essere l'unica novità di formazione per i nerazzurri, in una difesa con Bisseck e Bastoni in aggiunta, rispetto alla gara disputata contro i lariani. Una sfida particolare per Nicolò Barella, cagliaritano di origine e passato in carriera da un'importante esperienza proprio nella formazione isolana. Il centrocampista sarà nuovamente al suo posto insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dimarco e Dumfries ai lati. A destra Inzaghi ha infatti a disposizione Buchanan, ma non Darmian, che spesso si è alternato in questi anni con l'olandese e che ha già saltato la partita di lunedì scorso per un ginocchio gonfio. Pur in recupero, non è in condizioni di dare il proprio contributo ed è stato quindi esentato dalla trasferta in Sardegna. Davanti confermati Thuram e Lautaro, a secco da otto giornate e che trova un'avversaria a cui ha segnato nove gol in carriera, la più "punita" in Serie A. Ne ha fatti dieci alla Salernitana, ma i campani sono al momento in B.
Dopo la gara con il Cagliari, l'Inter comincerà a pensare alla semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta del 2 gennaio. I due indisponibili Pavard e Acerbi proveranno a recuperare per quella data, ma ad oggi non ci sono ancora certezze.
Le probabili informazioni
CAGLIARI (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Adopo, Deiola, Augello; Gaetano; Piccoli. All. Nicola.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
ARBITRO: Doveri di Roma 1.
DIRETTA TV: ore 18 su Dazn.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su