Calhanoglu è il più pagato a Milano: l'Inter abbatte i costi

L'Inter ha abbassato i costi degli stipendi dei calciatori di 11,2 milioni, con Hakan Calhanoglu come più pagato. Le ultime operazioni di mercato hanno portato Pavard, Frattesi e Arnautovic tra i più retribuiti, mentre i portieri Audero e Di Gennaro sono gli ultimi in graduatoria.

4 settembre 2023


Calhanoglu è il più pagato a Milano: l'Inter abbatte i costi

Calhanoglu è il più pagato a Milano: l'Inter abbatte i costi

Lo aveva anticipato l’ad Beppe Marotta nei mesi scorsi, lo confermano gli ultimi numeri: l’Inter prosegue nella politica societaria di abbattimento dei costi. In particolar modo, per far quadrare i conti, sono stati rivisti e ritoccati al ribasso gli stipendi dei calciatori. Un taglio di 11,2 milioni rispetto al recente passato, perché se è vero che nella passata stagione l’ammontare degli ingaggi era di 75 milioni di euro per gli ingaggi netti (quasi 129 milioni al lordo), ora la società nerazzurra è scesa a 70,9 milioni netti (117,8 milioni lordi).

Entra nei dettagli il sito Calcioefinanza.it alla luce anche delle ultime operazioni di mercato in entrata (comprese quelle riguardanti calciatori arrivati a gennaio) e in uscita e dei contratti rinnovati in estate. Dopo le partenze di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, adesso è Hakan Calhanoglu il giocatore dell’Inter più pagato, con 6,5 milioni netti a stagione; dietro di lui ci sono Lautaro Martinez e l’ultimo arrivato, Marcus Thuram: guadagnano 6 milioni l’anno.

A proposito di volti nuovi a disposizione di Simone Inzaghi: Benjamin Pavard occupa il quinto posto della speciale classifica, con cinque milioni mentre Davide Frattesi e Marko Arnautovic sono a braccetto al nono posto (3 milioni netti). Una curiosità: gli ultimi in graduatoria sono i due portieri Emil Audero e Raffaele Di Gennaro, che arrivano rispettivamente a 800mila e 150mila euro

G.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su