Furia Lautaro Acerbi in difficoltà Bene Bellanova

14 maggio 2023

HANDANOVIC 6,5. Rischia contro Frattesi, ma il tocco in area è lieve. Stoppa più volte il centrocampista e Berardi, cade quando proprio non può opporsi.

D’AMBROSIO 5. Dietro c’è da lavorare, anche se Laurienté fa meno di Berardi. Gli inserimenti senza palla lo mandano in ambasce.

DE VRIJ 5. Lascia tre metri a Matheus Henrique che inzucca a lato. Non lucidissimo negli anticipi su Defrel.

ACERBI 5. In costante affanno a sinistra contro uno scatenato Berardi.

BELLANOVA 6,5. Perde l’uomo in avvio, compresa l’azione del gol annullato a Berardi. Però spinge e il cross del 2-0 è suo.

GAGLIARDINI 5,5. Il Sassuolo ha centrocampisti piccoli e rapidi che gli scappano. Nel finale avvia con successo l’azione del 4-2.

BROZOVIC 6. Tra i più lucidi anche quando l’Inter sembra in affanno. "Balla" difensivamente al pari di tutta la squadra.

MKHITARYAN 6,5. Trova spesso spazio tra le linee per far male. Gli manca qualcosa negli ultimi metri.

DIMARCO 6. Mette una gran palla in testa a Correa dalla sinistra. Ma che sofferenza in difesa.

LUKAKU 8. Tante giocate di fisico spalle alla porta. Una la chiude col sinistro che fulmina Consigli. Imprendibile, chiude anche i conti con la doppietta. CORREA 6. Ottimo strappo in verticale in avvio. Gli annullano un gol, ne sfiora un altro di testa.

All. INZAGHI 6. Con un Lukaku così è più semplice, anche se la retroguardia sbanda a ripetizione.

MARTINEZ 6,5. Una furia. Entra ed è protagonista.

GOSENS 5. Cicca il pallone che può dare all’Inter ancora più margine per non soffrire il ritorno del Sassuolo. ASLLANI 5,5. Anche lui infilato dall’indemoniato Frattesi, in occasione del 3-2. DARMIAN sv. BASTONI sv. VOTO INTER 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su