Inter, lesione muscolare per Mkhitaryan. Finale di Champions League a rischio?

Distrazione al retto anteriore della coscia sinistra per il centrocampista armeno. Le sue condizioni “saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Filtra comunque cauto ottimismo in vista della partita del 10 giugno a Istanbul

18 maggio 2023

Milano, 18 maggio 2023 – La strada di Henrikh Mkhitaryan verso la finale di Champions League contro il Manchester City è in salita. Il centrocampista armeno, uscito nel primo tempo della gara di ritorno contro il Milan, ha riportato una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra.

Mkhitaryan in azione nell'euroderby
Mkhitaryan in azione nell'euroderby

È questo l'esito degli esami clinico-strumentali a cui si è sottoposto Mkhitaryan questa mattina all'Istituto Humanitas di Rozzano. Le condizioni del giocatore nerazzurro "saranno rivalutate nei prossimi giorni", fa sapere l'Inter in una nota.

Il tecnico Simone Inzaghi può comunque sperare di averlo a disposizione per Istanbul: la partita è in programma il 10 giugno e in linea di massima c’è tempo per smaltire il problema muscolare. Sicuramente Mkhitaryan farà di tutto per giocare una sfida che vale una carriera.

In caso contrario per Inzaghi la soluzione è già pronta: Brozovic al centro della mediana, con Calhanoglu spostato mezzala sinistra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su