Inter, Arnautovic rischia un lungo stop: distrazione muscolare per l’austriaco

L'attaccante è uscito nel finale della partita con l'Empoli. I nerazzurri non dovrebbero tornare sul mercato

di MATTIA TODISCO -
24 settembre 2023
Marko Arnautovic soccorso n campo durante la partita con l'Empoli

Marko Arnautovic soccorso n campo durante la partita con l'Empoli

Milano – Marko Arnautovic è la nota stonata della partita dell'Inter a Empoli. L'attaccante austriaco è uscito dal campo accasciandosi dopo uno scatto per quella che è stata rilevata come una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Questa la prima diagnosi, ne arriverà un'altra più approfondita dopo gli esami dei prossimi giorni, ma l'urlo lanciato dal giocatore al momento dell'infortunio non lascia presagire nulla di buono. 

“Sappiamo nelle rotazioni cosa vuol dire – afferma Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn - Valuterò. Abbiamo Klaassen e Mkhitaryan che di tanto in tanto possono fare anche la seconda punta”. In attacco rimangono ora Martinez, Thuram e Sanchez. Oltre ai due "adattati" citati dal tecnico ci sarebbe anche Sensi, che in precampionato ha giocato (bene) accanto a un attaccante centrale. Al momento, però, l'ex Monza è fermo per infortunio e non è stato inserito nella lista Champions. 

Difficilmente il club andrà sul mercato degli svincolati. Non ci sono giocatori che piacciono così tanto da aggiungerli nel roster di Inzaghi e difficilmente la proprietà metterà un extra-budget a disposizione della dirigenza. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su