Inter verso il derby: Inzaghi non cambia. Frattesi partirà dalla panchina

Inzaghi sempre più convinto di confermare la formazione che ha vinto i primi tre match. Nazionali: arrivati Lautaro e Cuadaro (indisponibile per sabato), si attende Sanchez

di MATTIA TODISCO
14 settembre 2023
A destra, Davide Frattesi

A destra, Davide Frattesi

Milano, 14 settembre 2023 – Manca ancora un'ultima pedina a Simone Inzaghi per avere di nuovo il gruppo al completo dopo la sosta per le nazionali. Dei diciassette giocatori partiti per rispondere alla chiamata dei commissari tecnici, non c'è Alexis Sanchez, che ha avuto un disguido coi voli e arriverà solo nelle prossime ore.

Il cileno non ha ancora esordito in questa stagione in nerazzurro e ha saltato il primo dei due impegni di questa tornata. Ha disputato a sorpresa 90' in Cile-Colombia. Una volta al Centro Sportivo Suning lo staff tecnico e medico ne valuteranno le condizioni.

Sono invece già ad Appiano Gentile sia Lautaro Martinez, che ha lavorato con i compagni di squadra, sia Cuadrado, impegnato in una seduta specifica dopo il problema fisico accusato contro il Venezuela. È rimasto in panchina per tutta la sfida coi cileni, a questo punto la sua presenza nel derby risulta a rischio.

Non avrebbe comunque vestito una maglia tra i titolari, con tutta probabilità, perché Inzaghi pare intenzionato a schierare lo stesso undici di partenza visto contro Monza, Cagliari e Fiorentina, che ha garantito tre successi su tre e zero gol subiti. Resterà quindi inizialmente in panchina, salvo sorprese, anche Davide Frattesi. Il centrocampista è reduce da una doppietta contro l'Ucraina, lo stesso ha fatto Arnautovic con la sua Austria. Avranno certamente più spazio con l'avvio della Champions League, che renderà il calendario molto più fitto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su