Inter-Lecce, si ferma Lautaro: è a rischio per la partita di sabato sera

Colpito da un affaticamento muscolare, dovrebbe essere sostituito da Taremi. Pavard e Dumfries candidati a sostituire Bisseck e Darmian. Probabili formazioni e dove guardare la partita

di MATTIA TODISCO
23 agosto 2024
Lautaro Martinez a rischio per la partita al Mezza

Lautaro Martinez a rischio per la partita al Mezza

Milano – Rifinitura al Meazza questo pomeriggio per l'Inter, che domani sera alle 20.45 giocherà contro il Lecce la sua prima gara di campionato in casa, dopo l'esordio nella tana del Genoa, terminato con un 2-2 acciuffato dal Grifone in extremis. La notizia che arriva da casa nerazzurra è che non si è allenato Lautaro Martinez, colpito da un affaticamento muscolare. Sarà presumibilmente sostituito da Taremi, resta da capire se l'argentino riuscirà almeno ad esserci in panchina.

Rispetto alla partita di Marassi, Simone Inzaghi dovrebbe cambiare anche un altro paio di pedine: Benjamin Pavard e Denzel Dumfries sono infatti in vantaggio su Yann Bisseck e Matteo Darmian. Così fosse cambierebbe quindi la catena di destra nel consueto 3-5-2 del tecnico nerazzurro.

In panchina tornerà a disposizione Piotr Zielinski, assente a Genova per un problema fisico. Il polacco è pronto a esordire in Serie A con la maglia dell'Inter dopo le stagioni vissute con Udinese, Empoli e Napoli. Sicuri assenti tra i convocati saranno De Vrij, che sta lavorando per esserci alla terza giornata contro l'Atalanta, e Buchanan, per il quale bisognerà invece attendere un po' di più. La prossima settimana dovrebbe essere quella dell'arrivo dell'ultimo innesto sul mercato, l'argentino Tomas Palacios, per il quale la dirigenza sta trattando con l'Independiente Rivadavia sulla base di 6,5 milioni di euro più bonus per arrivare attorno a quota 11.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

ARBITRO: Di Marco.

DIRETTA TV: ore 20.45 su Dazn e Sky.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su