Inter, pressing vincente: Arnautovic è in arrivo

I nerazzurri hanno alzato a 10 milioni la cifra offerta al Bologna, sbloccando la trattativa. ora caccia a un difensore centrale

di MATTIA TODISCO -
13 agosto 2023
Markoi Arnautovic

© foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas

Milano – Marko Arnautovic sembra ormai sempre più vicino all'Inter. Il pressing dei nerazzurri e quello dell'austriaco sul Bologna hanno avuto l'effetto sperato. Ovviamente la differenza l'ha fatta soprattutto l'offerta del club di via della Liberazione, alzata fino a 10 milioni di euro bonus compresi. Non dovrebbero esserci problemi tra il calciatore (che ha già alle spalle un'esperienza in nerazzurro) e l'Inter, i quali hanno già trovato un accordo di massima.

Arnautovic dovrebbe quindi prendere il posto lasciato libero da Lukaku, che dopo una lunga contrattazione tra Inter e Chelsea arrivata alla conclusione positiva ha deciso di rendersi irreperibile, fino a portare la dirigenza nerazzurra allo strappo. Nelle settimane seguenti Marotta e Ausilio hanno lavorato su diversi profili, da Balogun a Scamacca, ma quest'ultimo ha accettato la corte dell'Atalanta scartando la possibilità di accasarsi a Milano. L'alternativa ad Arnautovic era ed è Taremi, su cui non è escluso che l'Inter torni qualora dovesse trovare una nuova destinazione Correa, deludente nei due anni alla corte di Inzaghi.

Ora alla rosa a disposizione del tecnico manca un difensore centrale. Un'operazione che la dirigenza contava di chiudere nel mercato dei low cost verso la fine della finestra estiva. Ad oggi, però, c'è un budget di una ventina di milioni che non è stato ancora utilizzato e che potrebbe essere indirizzato all'acquisto di un nuovo elemento nel reparto arretrato. Piace Takehiro Tomiyasu, un passato al Bologna e oggi all'Arsenal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su