Inter sempre più su Morata: incontro in sede. Test col Lugano: 3-0 ad Appiano
I nerazzurri incontrano gli agenti dello spagnolo: offerti 5 milioni all’anno per 3 stagioni. Per l’Atletico Madrid “assegno” da 15 milioni
Milano, 18 luglio 2023 – L'Inter spinge per Alvaro Morata. Gli agenti dell'attaccante spagnolo, Juanma Lopez e Beppe Bozzo, sono passati oggi in sede per ascoltare la proposta dei dirigenti nerazzurri. Sul piatto, 15 milioni per l'Atletico Madrid (che chiede il pagamento della clausola da 21) e 5 netti l'anno per tre stagioni al giocatore.
Morata sarebbe felice di poter tornare in Italia, in un club che disputerà la Champions League. Bisognerà però attendere i prossimi giorni per capire se le parti riusciranno ad avvicinarsi.
Nel frattempo l'Inter ha salutato questa mattina André Onana, passato dal Centro Sportivo Suning ad Appiano Gentile per l'ultima volta prima di accasarsi al Manchester United. Al suo posto dovrebbe arrivare Yann Sommer, l'estremo difensore svizzero di 34 anni costerà 6 milioni pagabili in due tranche. In questo modo Inzaghi avrà il suo portiere titolare per la tournée in Giappone, subito dopo l'addio a Onana. N
on essendoci più Handanovic, servirà un altro interprete del ruolo. L'Inter sta trattando da tempo con lo Shakhtar Donetsk per Trubin, gli ucraini chiedono però almeno 30 milioni di euro per un ragazzo in scadenza nel 2024.
Oggi è stato anche il giorno del primo test estivo. Ad Appiano Gentile è arrivato il Lugano, battuto 3-0 con le reti di Fabbian, Sensi (direttamente su punizione) e Sebastiano Esposito. I nazionali arrivati soltanto ieri in ritiro non hanno disputato l'incontro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su