Inzaghi riaccende la sua Inter. "Siamo i Campioni d’Italia in carica. Dobbiamo partire con il piede giusto»

L’allenatore nerazzurro a 360 gradi: "Abbiamo una mancanza in difesa dopo l’infortunio di Buchanan. Parlo quotidianamente con la società e sono tranquillo perché so di avere alle spalle un club forte".

di ALESSANDRO LUIGI MAGGI -
14 agosto 2024
"Siamo i Campioni d’Italia in carica. Dobbiamo partire con il piede giusto"

L’allenatore nerazzurro a 360 gradi: "Abbiamo una mancanza in difesa dopo l’infortunio di Buchanan. Parlo quotidianamente con la società e sono tranquillo perché so di avere alle spalle un club forte".

Gian Piero Gasperini, da Bergamo, lancia l’ennesima frecciatona: "Se non ricordo male nessun giocatore del campionato italiano ha mai avuto l’opportunità di disputare la Supercoppa: quattordici fa giocò l’Inter"- In in casa nerazzurra, però, l’attenzione è tutta e solo rivolta all’esordio del 17 agosto in campionato al Luigi Ferraris di Genova. Rossoblù rimaneggiati vista la cessione di Retegui, gli acciacchi di Ekuban e Gudmundsso, le defezioni di Ankeye, Matturro e Marcandalli. Simone Inzaghi recupera certamente Bastoni, rinuncia anche per il Lecce a De Vrij (out sino a dicembre come noto Buchanan) ma a meno di colpi di scena potrà ripartire dalla ThuLa in attacco con Taremi da valutare.

A centrocampo, dove Zielinski è ai box, al fianco dell’intoccabile Barella non è da escludersi una chanche per Frattesi, con Mkhitayran comunque favorito. Al giocatore della Nazionale il tecnico chiede quest’anno una grande crescita tra le linee anche a livello di rottura, fermo restando le ottime doti da cusore. Lo stesso tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport ribadendo le probletiche nel reparto arretrato: "Il mercato è aperto fino alla fine del mese, sappiamo che abbiamo una mancanza nel reparto difensivo visto l’infortunio di Buchanan. Stiamo parlando con la società, ho la fortuna di avere un club forte alle spalle". Ma a centrocampo c’è uno Zielinski che alza il livello: "È un giocatore di grandissima tecnica, che abbiamo voluto. Ci darà una grandissima mano, se non per sabato, per quella successiva". Simone Inzaghi pretenderà massima concentrazione per iniziare al meglio il campionato.

"Siamo campioni d’Italia e sappiamo che chi ha difeso il titolo negli ultimi anni ha avuto dei problemi. Dobbiamo avere una concentrazione folle per cercare di rimanere sempre focalizzati sui nostri obiettivi". Gli occhi sembrano quelli giusti: "Sono soddisfatto di come si sono ripresentati, ho trovato grandissima applicazione. Sabato si torna in campo e c’è tanto ottimismo per l’esordio". I campioni d’Italia sono pronti alla prima recita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su