Inter Lecce 2-0, Bisseck e Barella fanno volare la capolista

I nerazzurri rispondono al successo della Juve e tornano a più 4 in classifica

23 dicembre 2023
L'esultanza di Bisseck, autore del gol dell'Inter

L'esultanza di Bisseck, autore del gol dell'Inter

Milano, 23 dicembre 2023 – L’Inter risponde alla vittoria della Juve a Frosinone, torna a più 4 in classifica e riscatta l’eliminazione in Coppa Italia. Niente da fare per il Lecce, che ha comunque ben figurato a San Siro. Decisivi per la squadra di Inzaghi i gol di Bisseck nel primo tempo e Barella nella ripresa. Anche senza Lautaro Martinez, la capolista dà l’ennesima dimostrazione di forza in questa stagione.

Il racconto della sfida

Partita subito divertente al Meazza. L’Inter prova a comandare il gioco, ma il Lecce con coraggio cerca di sfruttare gli spazi: all’8’ è di Gonzalez la prima conclusione ben parata da Sommer. Un paio di minuti dopo Arnautovic è fermato da un super Falcone. Al 20’ è ancora Arnautovic a sfiorare il gol: l’attaccante austriaco spreca una grande occasione a pochi metri dalla porta dal Lecce dopo una grande azione dei nerazzurri. L’Inter ancora vicina al vantaggio al 40’: Bisseck centra la traversa con un tiro al volo su corner di Calhanoglu. Ma il secondo tentativo è quello buono: al 42’ il difensore tedesco batte Falcone con un preciso colpo di testa, assist da punizione di Calhanoglu. Il Lecce però non ci sta. Al 45’ Strefezza non sfrutta un cross di Gallo, tirando male dal centro dell’area nerazzurra. È l’ultima emozione del primo tempo, l’Inter va al riposo in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo si apre subito con il Lecce all’attacco. Il Var cancella il rigore fischiato dall’arbitro a favore degli ospiti per un presunto fallo di mano di Carlos Augusto su tiro di Gendrey: l’esterno ex Monza colpisce la palla con la schiena. Il Lecce continua a impensierire la difesa dell’Inter: Sommer si fa trovare pronto in un paio di occasioni. I nerazzurri faticano a creare pericoli. Ma al 76’ colpiscono con Barella che insacca il raddoppio grazie a un super assist di tacco di Arnautovic. Inter avanti 2-0. E all’81’ il Lecce resta in 10: espulso per proteste Banda. I nerazzurri, ormai in totale controllo della gara, chiudono in avanti e vanno più volte vicino alla rete del 3-0.

Rivivi Inter-Lecce

Continua a leggere tutte le notizie di sport su