Inter, Marotta: “Partiremo per vincere. Inzaghi? Insieme ancora per molto”

Al presidente nerazzurro la Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni. Il club ufficializza altre due amichevoli contro Lugano e Pergolettese

di MATTIA TODISCO
11 luglio 2024
Beppe Marotta con Simone Inzaghi

Beppe Marotta con Simone Inzaghi

Milano, 11 luglio 2024 – Dopo le quattro amichevoli annunciate qualche giorno fa, l'Inter completa il calendario della pre-season aggiungendo altre due date.

La prima sarà il 17 luglio contro il Lugano, la seconda il 22 contro la Pergolettese. Ad annunciarlo è stato lo stesso club nerazzurro sui propri canali ufficiali. Gli impegni appena ufficializzati si uniscono alle gare contro Las Palmas (27 luglio), Pisa (2 agosto), Al-Ittihad (7 agosto) e Chelsea (11 agosto), ultimo appuntamento prima di cominciare il campionato il 17 in casa del Genoa, alle 18.30.

Nel frattempo oggi è stata ufficializzata anche la partnership con Qatar Airways, già Official Airline Partner e che da oggi sarà anche Official Main Training Kit Partner, comparendo sulle casacche di allenamento assieme a BPER (nuovo sponsor di manica) e Konami, sul retro come Training Kit Back Partner.

Fuori dalle stanze della sede nerazzurra, il presidente Beppe Marotta è stato invece insignito di un nuovo riconoscimento, la Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni, consegnatagli a Roma.

Orgoglio

“Sono emozionato: mi è capitato di aver ricevuto premi importanti grazie alle squadre nelle quali sono stato, ma questo è la ciliegina - ha dichiarato Marotta -.

È il riconoscimento più importante della mia carriera, perché nasce nella mia e nostra casa, quella dello sport. Sono onorato perché viene da uomini di sport. Io sono appassionatissimo del mio lavoro, poi servono grande umiltà, coraggio e perseveranza».

Inzaghi

«Abbiamo cominciato il ciclo tre anni fa e non siamo nemmeno a metà, vogliamo continuare con lui e se lo merita. Lui è felice dell'Inter e noi di lui. Nel nostro Dna c’è l'obbligo di competere per vincere, lo insegna la nostra storia. Rispetteremo sempre gli avversari, ma noi partiamo per vincere”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su