Attacco, l’Inter ora punta su Scamacca. Sommer, il Bayern prende ancora tempo e non apre la porta

Offerta da 25 milioni al West Ham per l’attaccante. Le alternative restano il costosissimo Balogun e Beto

di MATTIA TODISCO
31 luglio 2023
Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca

Milano, 31 lugliop 203 –  Inter e Paris Saint-Germain si ritroveranno domani alle 12 italiane in un confronto che vedrà Milan Skriniar affrontare i vecchi compagni. Il suo trasferimento a parametro zero dai nerazzurri ai francesi ha fatto molto discutere. "Sono molto felice e orgoglioso di far parte di questo fantastico club - ha affermato a Le Parisien - Per me il PSG è un grande club, voglio rimanere a lungo a Parigi. Il mio acquisto? Abbiamo iniziato a parlare l'anno scorso, ma a volte le cose richiedono un po' di tempo per realizzarsi. Fin dai primi contatti non c'erano dubbi sulle mie intenzioni: volevo venire a Parigi".

Per Inzaghi e i suoi un test probante, l'ultimo appuntamento prima del ritorno in Italia dal Japan Tour. Una volta conclusa l'esperienza in Asia, il tecnico si aspetta novità importanti sul fronte mercato. Tanti i nodi da sciogliere, i due portieri che dovranno sostituire Onana e Handanovic, ma anche l'attaccante destinato a prendere il posto di Lukaku. A tal proposito stanno salendo le quotazioni di Gianluca Scamacca, inseguito anche dalla Roma. Mentre i giallorossi puntano al prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri hanno la liquidità per un'offerta a titolo definitivo, pur con l'idea di non andare oltre i 20-25 milioni di euro complessivi di spesa (il West Ham ne ha spesi 36 solo un anno fa). Sfumata l'ipotesi Morata, le alternative restano il costosissimo Balogun e Beto. Scamacca tornerebbe volentieri in Italia ed è già stato vicino ai nerazzurri l'estate scorsa.

Quanto ai pali, si aspetta solo che il Bayern Monaco trovi un nuovo estremo difensore per far partire Sommer, con cui è già stato trovato un accordo. Inzaghi spinge per avere lo svizzero al più presto, ma senza un nuovo acquisto è difficile che i bavaresi diano il via libera. Più difficilmente arriverà anche Trubin, che l'Inter proverà a strappare tra un anno a parametro zero. Audero e Sepe i candidati per rafforzare la rosa nel caso in cui per l'ucraino dovesse restare una forte distanza con lo Shakhtar Donetsk. 

A centrocampo potrebbe arrivare nelle prossime ore l'assenso dell'Udinese per Samardzic, costo dell'operazione 15 milioni più il cartellino di Fabbian (mantenendo un controriscatto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su