L'Inter abbraccia Sommer: domani visite e firma

Per l'attacco il preferito della dirigenza resta Balogun, oggi in tribuna nel Community Shield

di MATTIA TODISCO
6 agosto 2023
Calcio: Inter, Sommer atterrato a Milano

Calcio: Inter, Sommer atterrato a Milano

Milano, 6 agosto 2032 – Yann Sommer è sbarcato a Milano. Il nuovo portiere dell'Inter svolgerà domani le visite mediche e firmerà un contratto biennale, andrà a sostituire André Onana (ceduto al Manchester United) e verrà affiancato da un nuovo compagno di squadra che i nerazzurri stanno ancora cercando sul mercato.

Domani potrebbe essere anche il giorno della definizione in tutto e per tutto per l'arrivo di Lazar Samardzic dall'Udinese. Un investimento complessivo da venti milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, più cartellino di Giovanni Fabbian in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i nerazzurri.

In queste ore le energie del management di via della Liberazione sono concentrate anche sulla ricerca di una nuova punta. Inzaghi, dopo che Scamacca ha scelto l'Atalanta, chiede a gran voce Alvaro Morata, mentre Zhang e i suoi dirigenti preferirebbero strappare Folarin Balogun all'Arsenal per garantirsi un giocatore più futuribile e in grado di creare una plusvalenza per il futuro. L'attaccante è rimasto in tribuna oggi in occasione del Community Shield vinto dai gunners contro il Manchester City e nei giorni scorsi ha lanciato diversi segnali via social che fanno intendere la volontà di trasferirsi a Milano. L'Arsenal chiede però non meno di 35-40 milioni di euro e valuta la possibilità di dare l'assenso a un pagamento dilazionato. La prossima settimana potrebbe esserci una prima offerta ufficiale da parte dell'Inter.

All'appello manca anche un difensore centrale ma verrà probabilmente acquistato nei giorni finali di agosto sfruttando qualche occasione sul mercato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su