Inter-Milan, Inzaghi: “I derby passati non fanno gol. Lautaro? Se sta bene gioca dal 1'”

Il tecnico nerazzurro parla in conferenza stampa alla vigilia del derby

di MATTIA TODISCO
21 settembre 2024
BRITAIN SOCCER

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi

Milano, 21 settembre 2024 – Simone Inzaghi parla in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan, derby della Madonnina in programma domani sera alle 20.45 allo stadio Meazza. I nerazzurri sono reduci dallo 0-0 in casa del Manchester City di mercoledì sera e hanno vinto gli ultimi sei derby consecutivi. "Ai derby passati non bisogna pensare - dice il tecnico interista - Sono bellissimi ricordi, ma i ricordi non portano punti e gol. Servirà massima attenzione perché affronteremo una squadra con ottimi giocatori. Non deve capitare di avere la pancia piena. I derby vanno al di là di ogni pronostico. Dovremo essere più bravi di loro nei dettagli".

Dall'altra parte, il Milan viene da un periodo più complicato, ma Inzaghi non crede a una squadra rossonera più attendista del solito. "In queste prime partite ha spesso cambiato - dice ancora Inzaghi -. Tutte le squadre alternano momenti più aggressivi e altri meno. Non ci saranno un'Inter o un Milan che aspetta. Sarà una partita aperta, molto sentita da ambo le società e le tifoserie. Abbiamo avuto noi e loro una sfida infrasettimanale contro un top club, per cui bisognerà essere bravi a ragionare su tutti i 90'".

Ci sono alcuni ballottaggi da risolvere e un Dimarco che ha saltato la trasferta inglese per poi aggregarsi ieri al gruppo in allenamento, ma è quasi certo che tornerà titolare Lautaro Martinez. "Ho dei dubbi perché devo vedere l'allenamento di oggi - aggiunge il tecnico - Chi ha giocato a Manchester ieri ha fatto meno. Su Lautaro non c'è alcun caso. Ha giocato un anno senza fermarsi ed è tornato prima come qualche altro compagno per essere pronto. Si sta impegnando tantissimo. Se starà bene giocherà senz'altro dal 1'".

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su