Palacios-Inter, ore calde: l'Independiente Rivadavia a Milano per la cessione

Il difensore argentino vicino a diventare il vice-Bastoni: operazione da 6 milioni di euro

di MATTIA TODISCO
20 agosto 2024
Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter

Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter

Milano – Tomas Palacios è più vicino a diventare un giocatore dell'Inter. Nelle scorse ore il Talleres, proprietario del cartellino, e l'Independiente Rivadavia, che vantava un diritto di riscatto sul giocatore, hanno trovato un accordo tale per cui il ragazzo sarà a tutti gli effetti un tesserato dell'Independiente, ora divenuto l'interlocutore unico per chi vuole mettere le mani sul difensore. 

L'Inter sta lavorando all'operazione, sfruttando anche i buoni uffici di Javier Zanetti nel calcio argentino (lui che nel Talleres è stato con le giovanili), nel tentativo di strappare il classe 2003 alla concorrenza della Bundesliga, Stoccarda e Borussia Moenchengladbach su tutte. Da via della Liberazione hanno incassato il gradimento del calciatore, le cui caratteristiche sono molto simili a quelle di Bastoni, di cui nelle intenzioni dei nerazzurri dovrebbe diventare il "vice" come braccetto sinistro. 

I media argentini rilanciano la notizia secondo cui i dirigenti dell'Independiente sarebbero attesi a Milano per trattare la cessione all'Inter, in un'operazione che Marotta e Ausilio vorrebbero concludere non andando oltre i sei milioni di euro di spesa per il cartellino. Più difficile, invece, che si muova qualcosa in attacco. Per Arnautovic e Correa non ci sono offerte, se non quelle già rifiutate dai diretti interessati. Uno dei due rimarrà fuori dalla lista Champions e in ogni caso, per dare il là alla ricerca di un innesto in avanti, dovrebbero uscire entrambi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su