Sommer la certezza. Dimarco decisivo. Maledizione Lautaro
SOMMER 7 Si trova fra le mani il pallone colpito da Scalvini, formidabile doppia parata nel finale su Dijmsiti e...
SOMMER 7 Si trova fra le mani il pallone colpito da Scalvini, formidabile doppia parata nel finale su Dijmsiti e Lookman.
BISSECK 6,5 Qualche imprecisione nei passaggi ma sempre presente sui calci piazzati. Decisivo un suo tocco nel primo gol. Molto concentrato su Lookman.
DE VRIJ 6,5 Tiene a bada Zaniolo e alza il muro.
BASTONI 6 Un suo rinvio errato regala a Scalvini il pallone (sprecato) del possibile vantaggio. Unica macchia in una buona partita.
DUMFRIES 7,5 Serata da incorniciare: reclama il rigore nel finale del primo tempo per un intervento dubbio di Ruggeri e spacca il match con un gesto tecnico da bomber vero. Ancora più bello il raddoppio.
BARELLA 6,5 Messo sotto pressione da Scalvini, talvolta è costretto a giocare spalle alla porta. Si prende dei rischi ma anche applausi per alcuni recuperi.
CALHANOGLU 6 Meno brillante rispetto al solito.
MKHITARYAN 6,5 Ispira le ripartenze sempre a testa alta, si fa sentire con esperienza e vigore fisico.
DIMARCO 7 Si “alza“ sino alla trequarti, i cross sono una minaccia costante (decisivo sul raddoppio) e nel primo tempo sfiora pure il gol.
MARTINEZ 5 La porta è “stregata“, Carnesecchi gli para di tutto: due tiri nel primo tempo, un terzo nella ripresa. E poteva fare meglio in altre tre occasioni.
THURAM 6 Francobollato da Kolasinac ma sempre al servizio dei compagni. Fuori al giro di boa per precauzione.
All. INZAGHI 7 Per un’ora la sua Inter gestisce bene la partita, ma spreca tanto. Vittoria meritata, settima di fila contro Gasp.
Taremi 6,5 Un riferimento per i compagni.
Carlos Augusto 6 Dietro o in avanti, lui c’è.
Asllani 6 Fa il compitino.
Darmian 6 Attento.
Frattesi 5,5 Sbaglia un gol.
Voto squadra 7
Giulio Mola
Continua a leggere tutte le notizie di sport su