Suning può tornare nel calcio: offerta per la Portimonense. Oaktree cede il Caen a Mbappé

Secondo i media portoghesi il colosso cinese sarebbe vicino a chiudere per l'acquisto del club che milita nella massima divisione lusitana

di MATTIA TODISCO
31 luglio 2024
Steven Zhang: dal suo addio all'Inter non è più rientrato in Italia

Steven Zhang: dal suo addio all'Inter non è più rientrato in Italia

Milano, 31 luglio 2024 – Dopo aver passato il testimone dell'Inter a Oaktree, in seguito all'insolvenza del prestito pattuito tre anni fa, Suning potrebbe tornare nel mondo del calcio. Secondo i portoghesi di A Bola, infatti, la famiglia Zhang starebbe valutando la possibilità di acquistare le quote della Portimonense, club che gioca nella massima divisione lusitana, per una cifra attorno agli 80 milioni di euro. Dell'accordo farebbe parte anche l'Autodromo de Portimao, centro di allenamento della formazione Under 23. Il nuovo corso dovrebbe cominciare entro l'inizio del prossimo anno solare.

Da quando c'è stata l'ufficialità del passaggio di quote dell'Inter, l'ex presidente nerazzurro Steven Zhang non è più tornato in Italia (era partito da Milano alla volta della Cina circa un anno fa). Nel capoluogo lombardo è ancora aperto un processo che vede coinvolti proprio Zhang e China Construction Bank, che reclama un mancato pagamento da 320 milioni di euro dopo la sentenza di Hong Kong la cui validità è stata confermata dalla Corte d'Appello di Milano. 

Nel frattempo Oaktree, i cui dirigenti lavorano da mesi nel club nerazzurro, ha ceduto ufficialmente le quote del Caen (club francese) a Interconnected Ventures, fondo di investimento fondato da Kylian Mbappé.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su